Vai al contenuto
PLC Forum

si possono usare i forbox colorati

Messaggi consigliati

Salve,amici .Desideravo un vostro parere si possono usare i forbox colorati nelle casette di derivazione                                          c'e una normativa in merito che obbliga l'uso dei forbox trasparenti   ?                      i mamut non si possono usare più.aspetto i vostri pareri. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Maurizio grazie per la risposta. ?.non esiste una normativa in merito che impedisce il loro utilizzo                     si preferiscono i trasparenti per vedere il rame.e una bufala. ?i mammut sono vietati. ? ti aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

il mio ex capo mi vietava di usare mammut perchè ai tempi non erano marchiati CE, quindi non a norma, ma adesso marchiano tutto perciò...comunque concordo che con il forbox esce un lavoro più pulito. inoltre quelle poche volte che ho messo le mani in una scatola di derivazione con le giunte fatte a mammut ho presso la scossa...come protezione dai contatti sono decisamente meglio i forbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,amici per le risposte .Io non uso i mammut .Quando effettuo i collegamenti la parte spellata dei cavi le attorciglio tra di loro.Con l'aiuto della pinza .Poi applico il nastro isolante per tenere fermi i cavi .E poi applico i forbox. Buon lavoro a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti