washingmachine Inserito: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2017 9salve, sono possessore di un frigo whirlpool ART495NF, da ieri in allarme. segnala CF, e suona ogni 20 min (per altro non c'è modo di disattivare i suoni, se non facendolo manualmente ogni volta, cosa letteralmente assurda) per cui ho passato l'intera notte co sto frigo che faceva beep beep. venuto il tecnico di zona, si è preso ben 35 euro per essere stato 2 minuti, aver giusto smontato la parte interna al freezer e aver decretato la necessità di sostituire la scheda (sarà vero? bah) preventivo 200 euro... mi ricontatta in serata e mi comunica che le schede vengono vendute in coppia, e il costo complessivo è di 280 euro. ora già spendere 200 euro su di un frigo di 8 anni non son pochi, ma 280 per una scheda mi sembrano una truffa bella e buona, e se poi si guasta altro? sono contro l'usa e getta, quindi ho già contattato un altro tecnico di fiducia (tutto-fare/multi-marca) che telefonicamente mi ha anticipato la possibilità di trovare schede rigenerate. verrà domani per dare un occhiata, nella speranza di risolvere il guasto senza spendere cifre folli. ciò detto, se malauguratamente così non fosse, provvederò forzatamente all'acquisto di un nuovo frigo. io non me ne intendo, quello che so è che dev'essere: -combinato -incasso a scomparsa totale -misure standard (no maxi altezza) -NO FROST rigorosamente - di qualità, che duri nel tempo, e sompratutto concepito e progettato per essere riparato, non usa e getta come in questo caso, dove i produttori fanno di tutto per disincentivare la riparazione!!! ora, tra i vari marchi, a parte individuare quelli con caratteristiche uguali, non saprei su quale orientarmi. candy/ whirlpool-hotpoint / indesit li scarterei a priori (almeno per le lavatrici/lavastoviglie sono scadenti) gruppo electrolux?? avrei dei dubbi bosch so essere valida, è effettivamente così? avrei individuato questo modello KIN86VS30S sulle 640 euro trasporto incluso, è valido? altrimenti smeg? consigliatemi, entro domani se il tecnico non riesce nella riparazione devo procedere all'ordine online del nuovo (non posso stare col frigo che suona in continuo) grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati