Vai al contenuto
PLC Forum

datasheet diodo compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

sapete indicarmi un modo per trovare un diodo che lavori sui 6-7volt, 2 ampere, e che abbia una resistenza in conduzione di circa 680-670 ohm?

Grazie infinite

Inserita:

ci sono i librettini delle equivalenze... le caratteristiche che cerchi comunque sono abbastanza standard

Inserita:

Non è molto chiaro cosa dovrebbe fare tale diodo.

Spiega meglio l'applicazione e potremo trovare un modello adeguato.

La resistenza di conduzione così alta non è un parametro tipico dei diodi, nei quali magari si parla di soglia di conduzione, espressa in Volt, ed in conduzione la resistenza equivalente dovrebbe essere la piu bassa possibile.

Inserita:

Supponendo appunto che 680 siano mV (caduta diretta) e non ohm (anche perché per la formula P=I*I*R, dissiperebbe P=2*2*680=2720W !!!), deve essere un diodo shottky (un normale silicio da 2A avrebbe almeno 1-1,2V di caduta diretta).

Con tali caratteristiche c'è il SB240, da 2A continuativi, 500mV di caduta e 40V inversi

Inserita:

allora è un diodo usato su una scheda madre (gigabyte GA-P31-DS3L) tra la porta parallela e ps2

, IMG_20171105_143152334.thumb.jpg.c6cff31cdd7e47b9e8d5ace8b94900a0.jpg

Lo ho dissaldato pensando fosse una resistenza bruciata, e maneggiandolo lo ho perso.

Facendo una ricerca penso sia un 1N4148 in versione smd. Scusatemi se non posso dirvi di più