Tabby77 Inserito: 16 novembre 2017 Segnala Inserito: 16 novembre 2017 Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Da gennaio 2017 ad oggi (novembre 2017) ho bruciato 4 schede della mia caldaia. Ogni volta che c'è un black-out o un temporale con evidente sbalzo di corrente (o meglio quello che noto io è che le luci si abbassano per poi tornare normali) puntualmente la caldaia smette di funzionare. Il quadro che ho in casa è spento e il tecnico quando viene mi dice che la scheda caldaia è bruciata e ogni volta pago € 200/250. Premetto che io non ne capisco nulla, ma non credo sia normale che in neanche un anno si debbano cambiare 4 schede. Alla seconda rottura, il tecnico ha iniziato ad accusare l'elettricista, dicendo che c'è un problema a monte sul quadro, l'elettricista dice che è tutto a posto e che se fosse un problema di corrente i danni di vedrebbero anche in altri apparecchi. il tecnico ha anche proposto di cambiare la caldaia, ho quindi chiamato anche l'idraulico che mi ha istallato la caldaia vecchia per avere un suo parere e lui si è solo limitato a dire che lui la cambia pure la caldaia, ma se poi c'è un problema dell'impianto siamo li e non risolviamo nulla. So solo che al momento i tre si scaricano le colpe a vicenda e l'unica costante è che io pago. Premetto che la caldaia ha 10 anni e fino a gennaio scorso non ho mai avuto problemi, nonostante di black-out qui nella mia zona ce ne siano sempre molti. Chi mi può consigliare sul da farsi in questo caso? Io veramente non ho più idee. Grazie
adrobe Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Inizia a scrivere marca e modello della caldaia, visto che non sono tutte uguali, anzi....
Tabby77 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Hermann spaziozero plus 30 se 42 minuti fa, Tabby77 scrisse: Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Da gennaio 2017 ad oggi (novembre 2017) ho bruciato 4 schede della mia caldaia. Ogni volta che c'è un black-out o un temporale con evidente sbalzo di corrente (o meglio quello che noto io è che le luci si abbassano per poi tornare normali) puntualmente la caldaia smette di funzionare. Il quadro che ho in casa è spento e il tecnico quando viene mi dice che la scheda caldaia è bruciata e ogni volta pago € 200/250. Premetto che io non ne capisco nulla, ma non credo sia normale che in neanche un anno si debbano cambiare 4 schede. Alla seconda rottura, il tecnico ha iniziato ad accusare l'elettricista, dicendo che c'è un problema a monte sul quadro, l'elettricista dice che è tutto a posto e che se fosse un problema di corrente i danni di vedrebbero anche in altri apparecchi. il tecnico ha anche proposto di cambiare la caldaia, ho quindi chiamato anche l'idraulico che mi ha istallato la caldaia vecchia per avere un suo parere e lui si è solo limitato a dire che lui la cambia pure la caldaia, ma se poi c'è un problema dell'impianto siamo li e non risolviamo nulla. So solo che al momento i tre si scaricano le colpe a vicenda e l'unica costante è che io pago. Premetto che la caldaia ha 10 anni e fino a gennaio scorso non ho mai avuto problemi, nonostante di black-out qui nella mia zona ce ne siano sempre molti. Chi mi può consigliare sul da farsi in questo caso? Io veramente non ho più idee. Grazie
Messaggi consigliati