Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituire batterie trapano

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho dei pacchi batteria al litio di trapani a 18v 3a bosch dewalt, guasti e vorrei cambiare le batterie ,sono le 18650 ma visto il costo delle stesse

da 6 a 10 euro e un pacco ne contiene 10 non è conveniente.Ho dei pacchi batterie da pc portatile che sono composti da 6 batterie 18650 , le ho misurate e ricaricate con caricatore adatto allo scopo, ma come faccio a capire quali sono ancora in grado di avere una corrente adeguata , Grazie 

• 4 months later...

Inserita:

io in passato ho fatto la stessa cosa e ho testato le batterie una ad una con tester. I valore dellae datterie "andate" cadeva a picco quasi a zero se le misuravo mentre su di esse attaccavo già un piccolo motorino. Quelle buone mi davano una corrente comunque stabile.

Potresti provare così, è empirica come cosa ma forse puo' aiutarti

Inserita:

Non vedo l'utilità di sostituire batterie andate con altre dalla salute incerta per rischiare di ritrovarsi tra un anno o due con lo stesso problema, a fronte di un grasso risparmio di poche decine di euro.