Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LE4508

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, il problema che presenta questa TV è che mentre sta funzionando correttamente (anche da ore) improvvisamente manca il video mentre l'audio continua ad essere presente. 

Riaccendendo a caldo il problema permane, ma riprovando dopo molte ore riprende a funzionare correttamente, e prosegue anche per i giorni a seguire per poi ripresentarsi. Ultimamente si presenta con sempre maggiore frequenza. Problemi sull'alimentazione o sulle strisce Led?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più sulla seconda che hai detto

Inserita:

barra a led difettosa.purtroppo non e' piu disponibile.

Inserita:

Se dovessi trovarle da qualche TV dismessa, come posso stabilire quale non funziona correttamente? Per gran parte del tempo la tv funziona correttamente quindi non saprei proprio come distinguere le buone dalle difettose....

Inserita:

smonti le barre e le colleghi ad un alimentatore da banca per un pò e vedrai che la difettosa viene fuori non dopo molto tempo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
26 minuti fa, joeh scrisse:

alimentatore da banca

purchè non sia Banca Marche o Cassa di risparmio di Ferrara o una delle banche ladre...:roflmao:

Inserita:

Ahahahah, grazie mille. Provo e vi faccio sapere se effettivamente dipende dalle barre.

• 1 month later...
Inserita:

salve buona sera scusate seguo molto i vostri post aspettavo l'esito  ho lo stesso problema 

• 2 weeks later...
Inserita:

Il regolamento vieta di accodarsi

tuttavia dipende dalle barre o aspetti l'esito

o inserisci un nuovo post dove qualcuno di volonteroso risponderà

apri il pannello e controlla le barre LED