Vai al contenuto
PLC Forum


magnetotermici


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

BUONGIORNO A TUTTI OGGI SONo stato chiamato per un mtd che scattava continuamente.

nel quadretto con un montante da 6mm c'era collegato un   mtd da 0.03a c16  ,in uscita era collegato con un cavo da 4mm un magnetotermico  c20,e questo era collegato con un cavo da2.5mm,ad una doccia dakw2.2.non è un po' strano come impiantio

ho messo un mtd da 0.03 c20 va bene cosi'? il mtd con la doccia funzionante non scatta piu'   grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto quale scattava?

e scattava la termica o il differenziale?

 

e no, secondo me non va bene, l'ultimo tratto da 2,5 che va alla doccia io lo farei con un C16 0,01

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è selettività fra i due interruttori. Gli interruttori a valle dovrebbero avere sempre portata minore rispetto agli interruttori a monte.

 Nei bagni bisogna comunque prevedere differenziali da 0,01 come ha detto REKA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

ah,una domanda va bene per lo 0.01avete ragione voi ,però non devo mettere un 0.01 c20 perché dopo segue un interruttore c20 ,anzi per proteggere il cavo da 2.5 non dovrei usare un c16   anziché quello che c'è  da  c20 grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Reka scusa l'ultima domanda a cui avevi già risposto prima  che io la facessi , non l'avevo letta ,ero rimasto a fondo  della pagina ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Reka scusa per l'ultima domanda che ho fatto a cui avevi già risposto prima  che io la facessi , non l'avevo letta ,ero rimasto a fondo  della pagina ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale da 0.01 (10ma) non e' obbligatorio (per ora), tuttavia  le norme lo consigliano vivamente nelle docce  e vasche per idromassaggio.

consigliabile  anche per la presa  sullo specchio. NON DI CERTO   per la lavatrice , in quanto sarebbe facilmente  fonte di scatti intempestivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...