del_user_254062 Inserito: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2017 BUONGIORNO A TUTTI OGGI SONo stato chiamato per un mtd che scattava continuamente. nel quadretto con un montante da 6mm c'era collegato un mtd da 0.03a c16 ,in uscita era collegato con un cavo da 4mm un magnetotermico c20,e questo era collegato con un cavo da2.5mm,ad una doccia dakw2.2.non è un po' strano come impiantio ho messo un mtd da 0.03 c20 va bene cosi'? il mtd con la doccia funzionante non scatta piu' grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 intanto quale scattava? e scattava la termica o il differenziale? e no, secondo me non va bene, l'ultimo tratto da 2,5 che va alla doccia io lo farei con un C16 0,01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 Non c'è selettività fra i due interruttori. Gli interruttori a valle dovrebbero avere sempre portata minore rispetto agli interruttori a monte. Nei bagni bisogna comunque prevedere differenziali da 0,01 come ha detto REKA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 Grazie domani lo cambio nuovamente farò come dite voi,a scattare era il magnetotermico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 ah,una domanda va bene per lo 0.01avete ragione voi ,però non devo mettere un 0.01 c20 perché dopo segue un interruttore c20 ,anzi per proteggere il cavo da 2.5 non dovrei usare un c16 anziché quello che c'è da c20 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 1 ora fa, GiovanniPLC scrisse: Nei bagni bisogna comunque prevedere differenziali da 0,01 Non credo che le norme prevedono lo 0,01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 Reka scusa l'ultima domanda a cui avevi già risposto prima che io la facessi , non l'avevo letta ,ero rimasto a fondo della pagina ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 Reka scusa per l'ultima domanda che ho fatto a cui avevi già risposto prima che io la facessi , non l'avevo letta ,ero rimasto a fondo della pagina ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 il differenziale da 0.01 (10ma) non e' obbligatorio (per ora), tuttavia le norme lo consigliano vivamente nelle docce e vasche per idromassaggio. consigliabile anche per la presa sullo specchio. NON DI CERTO per la lavatrice , in quanto sarebbe facilmente fonte di scatti intempestivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati