Vai al contenuto
PLC Forum

Led rosso Panasonic txp42x60e

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo televisore improvvisamente si è spento e non si accende più.

Il led rosso lampeggia continuamente e non parte.

Mi date una mano?

Sara sulla scheda di alimentazione?

Conviene ripararla?

foto alimentatore.

s-l1600.jpg

Inserita:

Giralo, e vedrai una pletora di componenti SMD, molto più numerosi di quelli della foto postata. Il guasto è nel sedicesimo componente da sinistra in alto... ;-)

Scherzo, ovviamente.

Senza uno schema (e/o manuale di servizio che ti dia qualche "dritta") temo che solo un riparatore potrà aiutarti.

Quello che posso dire è che potrebbe anche non essere l'alimentatore, dato che il led si accende (indica che almeno la parte logica a 5V o a 3V3 è alimentata) e il suo lampeggio che qualcosa, tipo la CPU, si accorge che qualcosa non va e lo segnala. Ma come detto, senza informazioni dettagliate sul funzionamento la vedo dura...

Inserita:

Ho misurato sull'alimentatore ci sono solo in alcuni unti 5v dove è segnalato ,ed in altri punti anche segnalato non ci sono.

Ho provato a staccare i cavetti delle altre schede e non cambia nulla.

Può essere l'illuminazione del pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto la sequenza dei lampeggi del led può darti qualche indicazione,in genere la codifica è nel manuale di servizio,ce l'hai? Il modello è esatto?

Inserita:
3 ore fa, sinuio scrisse:

Panasonic TXP42X60E

lampeggia continuamente.

Meglio,lampeggia tre volte e poi si ferma un poco e poi ripete la sequenza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non trovo il service,comunque quello è un codice errore da decifrare

Inserita:

Ciao ecco qui  il service manual  il modello è pressoche' identico visto che usa lo stesso chassis GPF15D-E

Inserita:

.Tradotto il documento vedo che al paragrafo 18 descrizione dei lampeggi del led,i tre lampeggi corrispondono?? a: P + 3,3V SOS - Pss Board ?

Che tradotto ????

Inserita:

tradotto si intende che non viene rilevata la presenza della tensione   >     P+3.3V SOS A-Board     quindi guardando il service manual e leggendo avrai l'indicazione secondo la siglatura delle board sulla quale  risulta assente tale tensione . " un po' di impegno dai .. "

Inserita:

.Si ok guardando sullo schema blocco 10, pag. 29.Power alimentazione,non trovo da dove partono i 3,3v.Si vede dove vanno nelle varie schede ,ma non da dove viene generato sull'alimentatore.

Inserita:

Sull'alimentatore Sostituisci

in blocco tutti gli elettrolitici da 10 o 16V 

Cosi' becchi anche quelli sulla linea dei +5V.

Inserita:

OK grazie.

Guardate questa foto.secondo voi e il pannello rotto oppure la scheda interna.

91740647917196.jpg

Inserita:

Ma non era spento?

Hai scollegato i flat che vanno al pannello?  se si , scollegali e riposizionali con la massima attenzione.

Potrebbe essere la t-con , il pannello,  ma in qualche raro caso anche la alimentazione.

Inserita:

Non si tratta del plasma ma di un lcd led,lo vendono ad un buon prezzo,però s'è lo schermo non conviene.

Il venditore dice che gli è caduto ma lo schermo non presenta danni visivi ma si vede così.

Inserita:

Se dice che caduto perche' non crederci

Potrebbe essere il pannello guasto , ma anche che su sia staccato  Qualche flat

Comuque probabilmente irriparabile.

A parte le spese di trasporto  lo prenderei ma solo per rivendere le schede.

• 2 years later...
Fabriziopanasonic46
Inserita:

Salve ho un modello txp46 pollici Panasonic Viera connect ....stesso problema del.led rosso ..stacco l alimentatore dalla corrente poi dopo un. Po' riparte.....bohhh!!! Sapete darmi una mano?

Se fosse l alimentatore e facile da sostituire?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un post tuo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...