Vai al contenuto
PLC Forum

Finale Kenwood con Sanyo STK413-220A

dkmorb

Messaggi consigliati

Salve a tutti, a ri-eccoci!
Un finale Kenwood del 2003 con due bei integrati Sanyo STK413-220A riproduce 2 canali su 6. 
Smontandolo ho verificato che:
1) i due condensatori sull'alimentazione (Nippon Chemi-con!!!) da 4700uF 75V sono leggermente in perdita (4200 uF);

2) I 3 relè che abilitano le uscite di potenza (sgrillettano un po', ma tengono).

C'è un modo, anche dissaldando completamente 'sti "integratoni", di testarli in qualche modo?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierei a verificare se arrivano tutti i 6 segnali in ingresso ai 2 integrati. 
Si solito quando si guastano ti ritrovi l'uscita in corto verso l'alimentazione, positiva o negativa, in base a quale transistor di potenza, interno al IC, va in corto.

Ma se così fosse ti ritroveresti la DC in uscita all'amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarà un diavolo di problema arrivare con il finale montato e acceso all'input degli integrati...devo trovare una soluzione per montarlo senza case ed accenderlo testa in giù... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di male in peggio: ho provato a rimontarlo collegando tutti i flat e compagnia bella...ma appena si accende, si rispegne; sembra stia andando in protezione. Ho anche provato a resettarlo, ma non c'è stato verso di farlo ripartire. Cosa sarà mai successo? Qualche filino di controllo s'è interrotto definitivamente nello smontaggio ed ora non ne vuol più sapere di rimanere accesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è modo di entrare in Service Mode? non saprei cosa dirti, se non controllare bene di aver ricollegato tutto e che i vari flat / connettori siano nel verso giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Tiro nuovamente su la discussione perchè, dopo le vancanze e con la "pancia piena", sono riuscito a far ripartire tutto facendo attenzione ad una scheda di input che non si collegava bene a massa. Poi, proprio ieri ho "switchato" i due integrati stk413-220a ma il comportomento è rimasto il medesimo. Chissà perchè il destro e sinistro normale non funzionano...!?!

Link al commento
Condividi su altri siti