sanfra Inserito: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2008 Salve a tutti, volevo capire perchè e quando utilizzare HyperTerminal.Faccio questa domanda, perchè io solitamente se devo configurare un router(adsl alice) non lo faccio tramite hyperyterminal ma una volta inserito il cavo usb nella porta dello switch vado su un pc digito l'indirizzo del router (192.168.1.1) e lì configuro il tutto(DHCP- wireless - ect.).e Allora i chiedo che cosa mi server HyperTerminal?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Si tratta di definire di quale protocollo hai bisogno.da quello che scrivi capisco che utilizzi il protocollo http tramite explorer. Questo va benissimo per i dispositivi che dispongono di un server web al loro interno (come quasi tutti i router).Ma ci sono dispositivi che utlizzano il protocolli TCP/IP e non hanno interfacce Web. Per questo esiste Telnet o Hyperterminal.Inoltre Hyperterminal consente anche di gestire comunicazioni tramite modem o tramite porta seriale diretta, oggi sono un pò in disuso ma alcuni anni fa era praticamente l'unico protocollo disponibile specie quando si utilizzavano i modem.Spero di esserti stato di aiuto Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfra Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Sei stato perfetto nella tua spiegazione e in effetti adesso capisco perchè windows Vista non ha Hyper Terminal e ho dovuto scaricare Putty per poter configurare un ruter cisco 2800.Grazie per la tua preziosissima spiegazione che è stato molto meglio di qualsiasi altra guida o libro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati