mattyou Inserito: 9 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2008 Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo forum, ero intenzionato ad iniziare ad usare la LibNoDave.Ho scaricato il progetto di Bruno in VB NET molto valido... l'ho importato in .NET 2008 e poi ho provato a comunicare con il PLC.La comunicazione avviene in TCP IP, con un PLC414 2xg04 e CP 443 1ex11. Slot 4.Dopo aver creato il modello di comunicazione eseguo correttamente i passi 1, 2 e 3.Quello che invece mi crea problemi è la lettura e la scrittura.Me.single_dc.readBytes(132, 4, 2 2, Nothing)La riga di comando qua sopra mi restituisce -> Error 33280 - no message defined! L'intenzione è leggere DB4.DBW2.. anche in scrittura ricevo lo stesso errore.Premetto che ho eseguito il test anche con la versione LibNoDaVe 8.4.4 e anche su un pc con installato uno Step7 funzionante.Ho lanciato anche il file exe di Bruno (quindi mantenendo dll uguale) e non alterando il programma (che ho trasformato in .NET 2008) senza alcun risultato soddisfaciente.Non mi rimane che rivolgermi a qualche iper guru che possa chiarirmi quale sia il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati