sergio1289 Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2017 4 ore fa, sergio1289 scrisse: infatti come non detto c'era qualche cosa che non mi quadrava! stasera riprovo a fare le misurazioni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2017 rifatto le misurazioni sull alimentatore originale e cella in amper e in volt. risultato : assorbimento alimentatore con carico cella amper 4,4. ventola ferma. volt 10,3 ,con carico cella ventola ferma. volt 12,28 senza carico cella, ventola in movimento. secondo voi c'è qualche tensione che non va nell'alimentatore, oppure dipende dalla cella? scusate per gli errori ,e se non sono stato troppo chiaro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 problema risolto. volete sapere come? indovinate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Ahaaaa vuo fare l'indovinello ! E va be , Ci sentiamo alla prossima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 scherzavo ! volevo solo mettervi alla prova a chi si avvicinava alla risoluzione del problema in pratica la tensione di 10 volt ai capi della cella nella scheda , mi ha fatto sospettare a una scarsa resa di qualche condensatore elettrolitico. all'ora ho deciso di dissaldare e controllare con capacimetro 10 condensatori sul secondario della scheda, ebbene questi testata la capacita, risultavano abbastanza efficienti , ma uno in particolare segnava un ESR alta 0,15 k misurata con il mio tester cinese. avendo a disposizione tutti e 10 i condensatori da sostituire , decido di fare una sostituzione a tappetto per togliermi ogni dubbio, risultato finale la ventola e ripartita e il frigo raffredda ora non vorrei dire cavolate , ma sostengo che se avrei cambiato solo quel condensatore con ESR alta da 0,15k, il frigo avrebbe funzionato ugualmente , cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Penso certamente di si . Però devo essere sincero non pensavo tu avessi tanta pazienza , Bravo , e se ti fa piacere riporta questa tua esperienza in guasti risolti Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 mai darsi per persi , in queste situazioni bisogna tenere duro andando fino in fondo .anche senza schema del circuito ,seguendo le piste con un po di ragionamento e avendo anche qualche attrezzature di poco valore, alcune volte e possibile arrivare al componente difettoso. certo , riporto il tutto nella sezione guasti risolti . dimenticavo un ringraziamento a voi tutti per la vostra collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati