Vai al contenuto
PLC Forum

Mainboard fulminata, cerco info e main guasta per pezzi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il fulmine e' entrato dalla porta HDMI friggendola, devo provare a cambiarla per salvare la main ma non trovo in rete ne distributori italiani ne ebay / aliexpress che li vende, sono il tipo rialzato smd che misura compresi i pin passaforo per la schermatura 10mm, se qualcuno sa dove si comperino oppure cerco qualcuno che mi venda a poco o regali qualche mainboard guasta con questi connettori da prelevare. Zona Milano prov. nord-ovest o per spedizione, lo ringrazio. Intanto lunedi faccio un giro di CAT vari a vedere se mi danno qualcosa..

Luigi Di Donato
Inserita:

Scusa ma che apparecchio e' ??? Ho un po di cose e un migliaio di foto che potrei mandarti per vedere se trovi qualcosa.

Rotta te la posso regalare, funzionante no.

Luigi Di Donato
Inserita:

Regalare = o mi mandi il corriere oppure lo chiamo io e mi paghi solo la spedizione 6,90, di meno non trovo per consegna in 24 h.

Inserita:

Ciao! Grazie tantissime, io mi volevo portare avanti, ovviamente prima voglio sentire se i 3 centri assist. qui vicino a me se sono altrettanto gentili, ovviamente devono essere guaste. Tu hai ancora il negozio giusto? Cosi' la cosa piu' comoda per entrambi e' che mando io il corriere. Allora ci sentiamo nel caso!

HDMI_Sams_UE46ES6540.jpg

Inserita:

Ho fatto un errore di valutazione, il chip che ho cambiato conteneva un software e per quello l' ho cambiato per niente penso, mah vedremo, la main andra' cambiata mi sa.

Luigi Di Donato
Inserita:

si, ho il negozio fisico e quello spirituale su piattaforme collettive, oltre a fare assistenza, con questi chiari di luna devi fare di tutto per tirare avanti per la gioia di equitalia. 

Quando si tratta di schede da riparare non le posso mettere in vendita , e non  ho ne  tempo ne  voglia di impazzirci sopra, quindi nessun problema se le devo regalare a qualche amico.

P.S. Il tempo manca , mentre la voglia mi e' passata.

Inserita:

Immaginavo fosse dura campare di sole riparazioni, infatti vedo che a volte i riparatori tv fanno impianti d'antenna, che sono comunque in tema. Adesso se non mi addormento prima devo leggere il datasheet per vedere se riesco a estrarre il firm dal vecchio, che comunque in standby ci andava e il segnale dai tasti lo prendeva, a quello nuovo, ma sara' fulminata pure la cpu penso visto che le piste HDMI del colore finiscono dritte li.

PS: a me manca pure lo spazio..