Gianluca Zucchini Inserito: 18 novembre 2017 Segnala Inserito: 18 novembre 2017 Salve, ho installato un videocitofono, ho utilizzato i cavi già presenti del vecchio citofono ,però spesso ma non sempre, accendendo la luce scale o quella corridoio il citofono suona e si accende ii monitor con schermata blu ma non la cam. Le luci in questione sono attivate da relè. Quindi pensando ad interferenze(i cavi alimentazione e segnale del videocitofono passano per la scatola di derivazione dove è presente uno di questi relè) ho sostituito i cavi segnale con cavi schermati. Ora però il problema è solo diminuito cioè il citofono suona soprattutto quando si accende la luce scale che ha il relè nella scatola di derivazione dove passano i fili citofono però lo fà in special modo solo di sera e quasi mai di giorno. Con la luce di altre scale e corridoio lo fà raramente(questi hanno il relais posto in altra scatala di derivazione a notevole distanza da quella dove sono presenti i cavi citofono). Sembrerebbe che a dare fastidio al videocitofono siano i picchi di tensione dati dalla chiusura dei vari relè quando accendo appunto luce scale o loce corridoio. Come posso intervenire? cè qualcosa da filtrare o devo mettere cavi alimentazione citofono schemati? Grazie
elettromega Inserita: 18 novembre 2017 Segnala Inserita: 18 novembre 2017 Ciao Rendilo a chi te lo ha venduto , e fatti rimborsare , se tutti dovessero far valere i propri diritti certe schifezze non si troverebbero in commercio
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Ciao Gianluca, ma di che marca e modello di apparecchiature stiamo parlando? Anche se penso sia un prodotto di bassa qualità da centro commerciale per avere quel tipo di disturbi. Se non hai nessun articolo posta almeno una foto "dell'imputato".
Messaggi consigliati