Vai al contenuto
PLC Forum

tx-39a400e backlight spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ho questo tv in riparazione e al magazzino non riescono a trovarmi la striscia led di reroilluminazione di ricambio:toobad:

ho bruciati solo 2 led e non trovo  da poterli sostituire, il case è 4mm*2mm colore bianco tendente al blu..non ho altri dati 

ne gradazione kelvin ne potenza , insomma mi rimetto alla vostra sapienza :worthy:se mi indicate almeno un ricambista che puo aiutarmi vi faccio una statua promesso !!:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice striscia?

• 2 weeks later...
Inserita:

ecco qua le foto delle strisce, scusate il ritardo ma ho una marea di materiale in riparazione e vado a singhiozzo...ho saldato 2 led volanti sulla striscia al posto dei guasti e il tv funziona , mi metto nelle vostre mani :worthy:

20171201_134010.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i diodi non sembrano uguali,speriamo assorbano la stessa corrente degli altri. Il codice della striscia è stampigliato su di essa,cercala con google,dovrebbe essere quello che comincia per V3....

Inserita:

riccardo come ho scritto sopra ho saldato 2 diodi volanti per provare la tv, no non sono identici e no non assorbono la stessa corrente ;) , purtroppo!!!, la googlata l ho gia tentata senza successo ;(

per curiosità cosa leggete come codice sulla striscia??? non riesco a decifrarlo bene :roflmao: le stampanti della ditta fanno ridere XD

io leggo v390hj1-le8-trew1:wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e chi ci legge?

Inserita:

misura lunghezza e larchezza del led per sapere il tipo di led, ad occhio dovrebbero essere dei 5630 o 5730

Inserita:

4mm per 2mm ...dimensioni mai viste :wacko: colore bianco tendente al blu

Inserita:

dovrei averne alcune stecche di led di quella misura da 10pz ciascuna sono gli ultrabright con luce tendente all'azzurrino.

Inserita:

mi controlli se li hai??? ho un tv panasonic di 3 anni da buttare senza quei 2 led, mi basta una stecca !

non c'è un rivenditore specializzato per queste cose?? 

Inserita:

ma questi led ultrabright a quanti kelvin emettono? sto cercando un compatibile ma non ho idea di quale possa inserire helpppp meeee XD

Inserita:

dovrebbero essere +/- 6000k come gradazione, markino ho controllato e mi ricordavo bene :) ne ho 2 stecche da 10pz ogniuna se ti servono mandami pm per i dettagli.

Inserita:

joeh hai un mp, enricopedro sembrano essere quelli nella seconda foto del secondo link dal sito aliexpress, purtroppo non ho cosi tanto tempo da poter aspettare una spedizione dalla cina ;(...sono led a 3v (testati con l alimentatore da banco)

• 1 year later...
ROBERTOmastroianni
Inserita:

Barra LED EDGE V390HJ1-LE6-TREW1