Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio sensore sismico garage.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomerighio a tutti. 

Sono alle prese con l‘installazione di un sensore RiscoShockTec G3 in garage in modo da avere la segnalazione di apertura e quella di vibrazioni in caso di tentato scasso sulla saracinesca. Il problema è che la base di fissaggio del sensore non è in linea con quella del magnete. A questo punto o fisso solo un  magnete più spesso tipo csa (sempre se possibile) oppure devo far saldare una pistra metallica spessa circa 1,5 cm. Cosa mi consigliate? 

Per le future installazioni mi consigliate un sensore più adatto per dimensioni che rilevi anche le vibrazioni e che non costi un occhio? Allego foto

c007a0b74ba64a05bc3afc3b2e15fc6f.JPG

• 2 weeks later...

Marcello Mazzola
Inserita:

bhe sicuramente io metterei uno spessore...saldare bho...trova uno bravo perchè generalmente le saracinesche sono di ridotto spessore ed è un attimo bucarle con la saldatrice...ho visto letteralmente saracinesche aperte come una scatoletta di tonno con un banalissimo coltello da "rambo"...curiosità: come mai hai messo il sensore a testa in giù?

Inserita:

Ciao sensore sbagliato, quel serramento è troppo leggero, se per qualche motivo la serranda  col vento si muove orizzontalmente  il tuo sensore va in allarme e pure quando sale e scende,pure quando i bambini giocano a palla contro:toobad: 

Inserita:
10 ore fa, Marcello Mazzola scrisse:

bhe sicuramente io metterei uno spessore...saldare bho...trova uno bravo perchè generalmente le saracinesche sono di ridotto spessore ed è un attimo bucarle con la saldatrice...ho visto letteralmente saracinesche aperte come una scatoletta di tonno con un banalissimo coltello da "rambo"...curiosità: come mai hai messo il sensore a testa in giù?

Grazie del consiglio. Anziché saldare come lo fisseresti lo spessore? Legno plexiglas o metallo, uno di questi? 

L’ampolla del sensore si trova su un solo lato quindi in base alla posizione del magnete regoli il sensore. 

21 minuti fa, elettromega scrisse:

Ciao sensore sbagliato, quel serramento è troppo leggero, se per qualche motivo la serranda  col vento si muove orizzontalmente  il tuo sensore va in allarme e pure quando sale e scende,pure quando i bambini giocano a palla contro:toobad: 

Il sensore ha un ampio range di taratura, per ora in prova finché non troverò la giusta taratura. Quale sensore mi consigli per questa applicazione? 

Marcello Mazzola
Inserita:

bhe bisognerebbe vedere di persona per darti un consiglio fattibile e non una scemata...l'unica cosa che mi viene in mente e uno spessore di ferro rivettato/avvitato a cui poi monterai il magnete...ovvio da fuori uno del mestiere ti "sgama" subito che c'è qualche sensore...ma se provassero a far qualcosa penso che comunque andrebbe in allarme...a questo punto io avrei fatto diversamente...contatto magnetico magari  in alto  dove si arrotola che è sempre più scomodo per un ladro, o adattare qualcosa di massiccio tipo tapparella e sismico a parte sullo stipite.

Inserita:
23 ore fa, Marcello Mazzola scrisse:

bhe bisognerebbe vedere di persona per darti un consiglio fattibile e non una scemata...l'unica cosa che mi viene in mente e uno spessore di ferro rivettato/avvitato a cui poi monterai il magnete...ovvio da fuori uno del mestiere ti "sgama" subito che c'è qualche sensore...ma se provassero a far qualcosa penso che comunque andrebbe in allarme...a questo punto io avrei fatto diversamente...contatto magnetico magari  in alto  dove si arrotola che è sempre più scomodo per un ladro, o adattare qualcosa di massiccio tipo tapparella e sismico a parte sullo stipite.

Non mi piace l’idea dei rivetti, si possono rimuovere dall'esterno forando semplicemente con una punta a ferro, anche se il sistema andrebbe in allarme. 

Per montare il contatto in alto ci dovrebbe essere tipo un cassettone come quelli per le tapparelle e nel mio caso non c’è  ne tantomeno stipite.

Marcello Mazzola
Inserita:

se riesci a fare una foto a tutta la serranda e agli angoli in alto giusto per avere una idea della "magagna" ;)