simo891 Inserito: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2009 ciao a tutti, ho un problema, dopo il restauro di alcuni uffici, la ditta che ha eseguito i lavori non ha segnato i cavi di rete; adesso mi ritrovo a installare i pc e ho più di 400 cavi non segnati, ne ho provati alcuni e mi sono fermato dalla disperazione, tutti cablati senza logica..... non sò più che fare!!!! tutti i cavi sono già collegati a swich della 3com con controllo delle prese..... e alcune sono già in funzione.....vi ringrazio x l'aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 io conosco due sistemi....magari li conosci gia'....comunque il primo e' di usare uno strumento di verifica cavi lan che e' costituito da due elementi e vanno collegati alle estremita' del cavo da provare, ci va' un po' di tempo e bisogna essere in due ovviamente.....pero' cosi' almeno provi anche l'integrita' delle connessioni....L'alternativa potrebbe essere un qualsiasi apparecchio con porta Lan, cosi' appena lo colleghi si accende la spia relativa nello switch.....anche cosi' pero' bisogna essere in due....ciaobuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 Anche se 10 mesi dopo posso dirti che esiste uno strumento fatto da un trasmettitore e un ricevitore. Il trasmettitore lo colleghi alla cavo nella posizione certa e il ricevitore, senza collegamento elettrico, lo avvicini ai cavi da cercare. quando sarai vicino al cavo al quale è collegato il tx, l'rx comincia a suonare. L'rx è tipo cercafase.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 Domanda:E come hanno fatto a certificare l'impianto?Intendo dire le prove strumentali che ti permettono di verificare che il cavo sia idoneo per la categoria richiesta.Inoltre cosa hanno scritto sulla Dichiarazione di Conformità? (visto che l'impianto è soggetto al DM37/08) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ehi sondino....11 mesi bastano per cercare i cavi uno ad uno con un cicalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 avevo una serata libera con un pò più di tempo libero e mi sono letto un bordello di post, anche gli arretrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati