deserteagle Inserito: 19 novembre 2017 Segnala Inserito: 19 novembre 2017 Buongiorno, ho problema anomale che non mi è mai capitato. In un salotto con un condizionatore Fujitsu (non codice) ed un televisore PHILIPS mod. 60PFL6008S/12 si crea uno strano conflitto. Il telecomando del fujitsu comanda l'accensione o lo spegnimento del TV. Non accade il contrario col telecomando del TV. Si può risolvere questo problema che è davvero fastidioso? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 non credo in modo semplice se non schermando con accrocchi empirici i ricevitori dei singoli apparecchi oppure pilotare il condizionatore molto da vicino e possibilmente collimando il raggio IR
deserteagle Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Grazie Riccardo, speravo in un tuo intervento, speravo invece che la soluzione potesse esserci e che non era di mia competenza. Purtroppo quello che temevo, di specifico non c'è nulla? Mille grazie per avrmi dedicato un po del tuo tempo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 prova a collimare ,ma solo per far un esperimento,con del cartoncino nero il raggio del telecomando del condizionatore,tipo un cono rovesciato e vedi se ottieni miglioramenti
deserteagle Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Proverò e ti farò sapere.
Messaggi consigliati