Davide Ferrera Inserito: 19 novembre 2017 Segnala Inserito: 19 novembre 2017 Salve, tramite una conoscenza mi sono fatto consigliare un installatore di condizionatori perche non ho termosifoni in casa e mi interessa riscaldare casa di 50 mq. Ho comprato un condizionatore nuovo Panasonic 12000 btu, scop 4, Seer 5,6, potenza caldo 3,9 kw/h, ma ho notato che dopo che l installatore è andato via che dallo solito esce aria poco calda e a distanza di 30 cm sulla mano arriva arietta tiepida.....il locale si riscalda dopo circa un ora e più...ho fatto una ricerca e ho notato che l installatore non ha effettuato il vuoto e neanche la pulizia con l azoto dicendomi che non serviva perché la predisposizione era nuova e i tubi erano strozzati e quindi puliti.....voglio precisare che lo split è posizionato a circa sette metri dal motore esterno....la mia domanda è....la causa del poco funzionamento è dovuto al vuoto non fatto? Addirittura questo pseudo installatore mi ha caricato in più una bombola e mezza di gasR410A dicendomi che l impianto era troppo lungo....e mi indicava che lo aveva caricato facendomi vedere che il manometro era a zero e mi diceva che il tubo più grosso se scottava era tutto ok.....chiedo aiuto in merito....si può rieffettuare il vuoto?
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Hai gia aperto una discussione identica. Non si possono aprire più discussioni sul medesimo tema. Continua solo con la prima.
Messaggi consigliati