Davide Ferrera Inserito: 19 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2017 Salve, tramite una conoscenza mi sono fatto consigliare un installatore di condizionatori perche non ho termosifoni in casa e mi interessa riscaldare casa di 50 mq. Ho comprato un condizionatore nuovo Panasonic 12000 btu, scop 4, Seer 5,6, potenza caldo 3,9 kw/h, ma ho notato che dopo che l installatore è andato via che dallo solito esce aria poco calda e a distanza di 30 cm sulla mano arriva arietta tiepida.....il locale si riscalda dopo circa un ora e più...ho fatto una ricerca e ho notato che l installatore non ha effettuato il vuoto e neanche la pulizia con l azoto dicendomi che non serviva perché la predisposizione era nuova e i tubi erano strozzati e quindi puliti.....voglio precisare che lo split è posizionato a circa sette metri dal motore esterno....la mia domanda è....la causa del poco funzionamento è dovuto al vuoto non fatto? Addirittura questo pseudo installatore mi ha caricato in più una bombola e mezza di gasR410A dicendomi che l impianto era troppo lungo....e mi indicava che lo aveva caricato facendomi vedere che il manometro era a zero e mi diceva che il tubo più grosso se scottava era tutto ok.....chiedo aiuto in merito....si può rieffettuare il vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2017 Hai gia aperto una discussione identica. Non si possono aprire più discussioni sul medesimo tema. Continua solo con la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati