suibaf Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2009 Vorrei realizzare una connessione ethernet tra 2 punti attraverso la tecnologia powerline. Ho provato i classici modem powerline che arrivano fino a 200 metri, ma ovviamente non funziona perchè la distanza tra questi 2 punti è di almeno 500m. E' stata la prova della disperazione. Volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito, quali prodotti usare e se è possibile dove poterli acquistare.GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 L' esperienza di geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 ho utilizzato gli stessi prodotti, ma il mio problema è la distanza.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi130358 Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Mi rendo conto che è passato un secolo, ma visto che sono iscritto da poco, ho visto solo ora il post.Credo che l'unico sistema per andare oltre una certa distanza sia usare architetture che prevedono la funzione di repeater, analogamente all'esempio riportato in http://www.ds2.es/subsecciones-web/subsecc...-web.aspx?ID=20 .Naturalmente non sono soluzioni per ambienti domestici e non propriamente economiche.CiaoGigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
end76 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Ci sono allcuni modi per portare il segnale dati a distanze non proprioamente standard e sono :A) tirare un cavo in fibra ottica con 2 convertitori rame RJ45/FO alle estremità con un costo non eccessivo i convertitori li trovi a 50€ l'uno , il cavo costa circa 0,80 al metro ... utilizzare un cavo rame ma ogni 90mt ha bisogno di un rilancio con degli switchC) utilizzare un bridge punto / punto in Wifi con antenna omnidirezionale Visto l'eta preistorica del tread spero proprio che suibaf abbia risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati