Vai al contenuto
PLC Forum

WA50060 GORENJE NON PARTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , spero di avere qualche dritta per rimettere in funzione questa lavatrice, si accende la il led del tasto Start/Pause, cambia la condizione da led acceso o lampeggiante, ma non parte in nessuna condizione che si programma dalla manopola.

La manopola su ore 12 è in OFF spostandola si accende il led del pulsante.

Lo sportello rimane sempre apribile.

Magari se qualcno ha da segnalarmi dove scaricare lo schema eletrrico vi sarei grato.

Saluti.

Inserita:

Grazie per l attenzione,  ero convito che lo sportello potesse avere un sensore che indicasse alla schede che è chiuso, ma  l'unica cosa che ho trovato è stato il blocco del gancio dello sportello che funziona a 220v di colore arancione.

il quale eletricamente è composto da 3 contatti che non misurano aperto/chiuso ma una resistenza tra di loro, di qui ho dedotto che funziona che è una bobina e non un interruttore.

Inserita:

Potresti  postare  una  foto della serratura  ?

Inserita:

Come richiesto ecco l immagine della serrratura presa da un sito che vende dei ricambi

ES192 - Elettroserratura Lavatrice Gorenje 587570

Pero ora che ripenso, .. esiste una slitta bianca che si muove, io ho ritenuto che blocchi il gancio che entra nella serratura quando riceve il comando di blocco, ma si muove liberamento senza nessuna frizzione o scatto, suo contatti ho misurato una resistenza di 80/100 ohm su tutti e tre i contatti.

A me sembra un comutatore, o e dovrebbe essere entrambi ?

Credo che avete compreso che non ho esperienza su lavatrici, sono un tecnico elettronico, ma non riesco a chiamare un tecnico per riparare la lavatrice.

Grazie della vostra collaborazione, mi spiegate cose dovrei misurare su quei contatti? oltre al fatto che dovrebbe avere un meccanismo con una molla giusto?

587570_0000.jpg.62cfbd9b120ff53396bb8df193ba23b8.jpg

Inserita:

Guarda..Io a volte ci applico la 220 e sposto il cartellino simulando la chiusura oblò. .Se lo sento scattare. .E buono. .altrimenti. .

E ti posso dire che quel bloccaporta e il più che si rompe..