Vai al contenuto
PLC Forum

mini digitale terrestre hdm

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio ..volevo un aiutino...in un imoianto satellitare con parabola e satellite hot bird 13 est..dietro ai tv  che ne sono 4 e montato un decoder mini telesistem ...dive entrata cavo antenna satellitare ..e in uscita cavo hdm che va collegata alla tv samsung smart tv....volevo capire a che puo servire avere un digutale terrestre su un impianto satellitare  ..grazie

Inserita:

Puoi essere più chiaro?

Non si capisce cosa vorresti sapere.

Inserita:

in un impianto satellitare ...pervhe la  tv smart ..dietro lo spinotto antenna va in ingresso al minidecoder digitale terrestre e in uscita a lui cavo hdm che entra nella tv hdm ...e volevo sapere z che serve digitale terrestre..se impianto e satellitare con parabola

Inserita:

volevo sapere z che serve digitale terrestre..se impianto e satellitare con parabola

Rispondo all'unica cosa che ho capito.

È  normale che ci sia un impianto che possa ricevere da satellite e da ponti terrestri.... perché ti stupisci?

Inserita:

si ma i canali che trasmette tv sono su impianto satellitare parabola hot bord 13..satellite...perche il cavo d amtenna prima di andare dietro  connettore tv..passa per decoder terrestre e poi esce sempre dal decoder cavo hdm che va a collegarsi sull hdm tv?...scusami spero che si e capito graxie

Inserita:

Hai sia l'impianto terrestre che satellitare ? Cosa ci trovo di così strano non l'ho ancora capito !! :huh: 

Inserita:

Cosa ci trovo di così strano non l'ho ancora capito !!

E' esattamente quello che m sono chiesto anch'io.

Per me si sta facendo confusione fra cavi terrestri, cavi sat e cavi hdmi perchè diversamente non si riesce a trovare una spiegazione.

Inserita:

Se la TV non ha l'ingresso satellitare serve un decoder esterno, al quale arriva il cavo dalla parabola.

Il cavo HDMI dal decoder alla TV porta il segnale decodificato, e anche HD, se il decoder è HD (1080 linee)

Il terrestre in questo caso non è utilizzato e un eventuale cavo di antenna terrestre che esce dal decoder e va alla TV non serve e puo essere tolto.

Inserita:

ok patatino 59 mi hai capito  a volo e ti ringrazio 

Inserita:

Beati voi, che vi siete capiti. Io continuerò a non considerare le due tecnologie, una alternativa all'altra, e vedo centinaia di impianti in cui sono ricevibili sat e dtt che coesistono pacificamente ed ognuno con la propria ragione di esistere :wacko:.