Dylan2001 Inserito: 20 novembre 2017 Segnala Inserito: 20 novembre 2017 Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho avuto una discussione con mio padre approposito i materiali e gli apparecchi da utilizzare per un impianto citofonico intercomunicante (ci sono queste coppie di fili "verde-bianco" "blu-rosso " "bianco-blu" "bianco-arancione" "bianco-marrone" e "bianco-grigio") (2 citofoni in 2 luoghi diversi che comunicano tra di loro ma senza far sentire nulla al porter quando un citofono suona all'altro o viceversa). Qualcuno disponibile ad elencarmi i materiali e gli apparecchi che si utilizzano per un impianto del genere? Spero sia tutto chiaro, grazie a quelli che risponderanno Tanti saluti!
marco.caricato Inserita: 20 novembre 2017 Segnala Inserita: 20 novembre 2017 2 ore fa, Dylan2001 scrisse: Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho avuto una discussione con mio padre approposito i materiali e gli apparecchi da utilizzare per un impianto citofonico intercomunicante (ci sono queste coppie di fili "verde-bianco" "blu-rosso " "bianco-blu" "bianco-arancione" "bianco-marrone" e "bianco-grigio") (2 citofoni in 2 luoghi diversi che comunicano tra di loro ma senza far sentire nulla al porter quando un citofono suona all'altro o viceversa). Qualcuno disponibile ad elencarmi i materiali e gli apparecchi che si utilizzano per un impianto del genere? Spero sia tutto chiaro, grazie a quelli che risponderanno Tanti saluti! Non si può assolutamente fare un elenco di materiale in quanto ogni produttore ha la sua tecnologia e di conseguenza i materiali cambiano. Comunque in linea di massima ci dovrebbe essere un alimentatore di sistema, un posto esterno e uno scambiatore (che commuta la fonia verso il posto esterno o verso gli apparecchi interni)e ovviamente i citofoni interni. Ma alcune marche possono inglobare alimentatore e scambio nello stesso apparecchio o addirittura fare a meno di questo pur conservando l'esclusione del porter durante le comunicazioni interne. Per non parlare poi se andiamo su sistemi a 2 fili dove può addirittura essere sufficiente il solo posto esterno per fare tutto...
Messaggi consigliati