dkmorb Inserito: 20 novembre 2017 Segnala Inserito: 20 novembre 2017 Buona sera, il televisore in oggetto non si accende, non si accende neanche la spia dello standby, nulla. La scheda di alimentazione è una L48X1T_ESM ( PSLF141X06A ); non presenta nessun segno di fulminazione o corto evidente. Posso provare a controllare qualcosa?
baldus Inserita: 21 novembre 2017 Segnala Inserita: 21 novembre 2017 come prima cosa, dopo aver verificato che sia presente la tensione sul primario, controlla se c'è la tensione di stand-by
dkmorb Inserita: 21 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2017 Ciao Baldus, grazie dell'interessamento. Non sono un grande esperto di alimentatori, ieri sera, per provare un po', ho misurato un po' di tensioni "ad occhio" sulla scheda alimentata (senza TV). Nella sezione "HOT" (presumo alta tensione) ho trovato un po' tutte tensioni valide dai 314 del ponte ad altre tensioni in giro. Sul trasformatore lato HOT ho misurato, riferito a massa, sui 4 piedini del primario, una tensione di circa 1V... Dove misuro la tensione di stand-by? Sul connettore che va verso la main non ho trovato nulla.
dkmorb Inserita: 22 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2017 Sicuramente, avendo notato l'indicazione su un paio di ponticelli, le tensioni scritte li STBY: 8V non le becco. Inoltre non rilevo neanche una fantomatica 13V stampigliata sul pcb...boh!
dkmorb Inserita: 28 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Vabè, comunque ho risolto cambiando scheda di alimentazione. Visto che ci sono: ho trovato l'alimentatore dell'ampli antenna in corto ed ho dovuto sostituirlo. Ciao ciao.
Luigi Di Donato Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Il discorso dell'amplificatore di antenna in corto non l'ho capito.
MimmoWatt Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 5 ore fa, Luigi Di Donato scrisse: Il discorso dell'amplificatore di antenna in corto non l'ho capito. Luigi forse hai la casella di posta piena, sto cercando di contattarti. Scusate l'over trhead.
AndreA. Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 il 28/11/2017 at 11:49 , Luigi Di Donato scrisse: Il discorso dell'amplificatore di antenna in corto non l'ho capito.
Messaggi consigliati