Tikino84 Inserito: 22 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2017 Ciao a tutti, ho dei problemi di condensa con il tubo della caldaia. Premetto che la caldaia non è in funzione. Mi si crea una macchia di acqua in cucina dove c è la curva del tubo che poi si collega alla caldaia. L'idraulico mi ha detto che il problema è il tubo di alluminio (era già presente nel vecchio impianto) che esce nel tetto, che ghiacciando la notte,non appena si scioglie, l'acqua scende giù e si ferma li formando la macchia. Come posso risolvere? Inserendo un tubo di PVC alla interno del tubo di alluminio e isolandoli in modo tale da non creare questa condensa? Vi allego foto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 22 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2017 Ma se la caldaia non è in funzione come fa a condesare e quindi a ghiacciare? Sicuro che non entri acqua piovana dal comignolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 22 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2017 Ha ragione miciobicio devi avere una perdita dal comignolo dove esce il tubo dei fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati