babuc1968 Inserito: 17 febbraio 2006 Segnala Inserito: 17 febbraio 2006 Salve a tutti,ho realizzato in VB il protocollo di lettura e scrittura Fetch/Write. Tutto Ok, và che è una bomba.L'unico problema che ho riscontrato è nella scrittura di un singolo byte, riesco a scrivere solo delle word (2 byte). Al contrario, riesco a leggere a byte. Ora, leggendo qua e là in internet ho visto che l'S5 utilizza l'indirizzamento a Word mentre l'S7 a byte e nell'impostazione del NetPro c'à la possibilità di selezionare il modo di indirizzamento S7 o S5. Ora, io ovviamente ho selezionato il modo di indirizzamento S7 ma come dicevo prima non riesco a scrivere un solo byte ma sempre e comunque delle Word.La mia domanda è questa: qualcuno è riuscito a scrivere un singolo byte su S7 con il protocollo Fetch/Write ?Grazie
Bruno Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 Purtroppo non è possibile.Infatti questo protocollo è nato come accoppiamento con altri sistemi:tutti usano l'indirizzamento a wordnon tutti usano l'indirizzamento a byte.Se trovi un metodo non documentato postalo, ma sono poco convinto che esista.CiaoBR1
Messaggi consigliati