francescocasta Inserito: 22 novembre 2017 Segnala Inserito: 22 novembre 2017 salve a tutti, sono Francesco ed è la prima volta che scrivo sul forum. la mia macchinetta Saeco incanto SBS dopo tanti caffè fatti regolarmente ha improvvisamente lanciato l'allarme "Caricare Circuito". io ho fato tutte le operzioni che feci all'avvio della macchina, l'acqua fuoriesce regolarmente dal tubetto per l'emissione acqua e vapore me l'allarme non si resetta mai. ho provato a tenere la macchinetta spenta, a far freddare il tutto ma niente, come la accendo esce l'allarme, l'acqua fuoriesce regolarmente me l'allarme resta e non posso fare i caffè. e' capitato a qualcuno? grazie Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2017 Segnala Inserita: 22 novembre 2017 Si vede che ha qualche pressostato che non rileva il circuito pieno . Bisogna aprire la macchina è controllare un eventuale sicurezza dopo la pompa .
dedemiki Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Inserita: 23 novembre 2017 Probabilmente la turbina, un piccolo sensore di flusso, non lavora correttamente e non segnala appunto il flusso dell'acqua. Dovrebbe trovarsi in prossimità dell'entrata acqua nella macchinetta.
beppe18 Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Inserita: 23 novembre 2017 Ciao controlla il connettore a 3 poli con i fili giallo -verde- marrone che sia collegato lato scheda e controlla che lato turbina o flussimetro non sia ossidato dovuto ad acqua se nquesto non fosse bisogna controllare se è funzionante e qua serve almeno un tester lo possiedi ???
Messaggi consigliati