dottecu Inserito: 22 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2017 Salve ho un samsung smart tv UE32H5303AK che non si accende , quando provo ad accenderlo lampeggia il led rosso e poi si spegne ma il televisore non fa niente. l ho aperto ho controllato i condensatori ,ma non ci sono condensatori gonfi, ho staccato la scheda madre e la tcon ,lasciando l alimentazione collegata alla 220v e il connettore led all alimentazione per vedere se il pannello led si accende ma non si accende!ho misurato l uscita che va ai led e mettendo un puntale a massa sulla carcassa del televisore su d+ escono 160v mentre su s- s+ d- non da niente e normale ? puo essere l alimentatore?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2017 la tensione dei led va misurata tra d+/d- e s+/s- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottecu Inserita: 23 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2017 Misurando d+ e d- ho 170v ma misurando s+ s- niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2017 penso che dovrai controllare le barre led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottecu Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2017 Mi sono accorto che puntando una lampada sul monitor si intravede un immagine , ma potrebbe essere la t-con che non fa partire le lampade a led? Ma staccando Scheda madre e t-con dall alimentazione i led si dovrebbero accendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 basta sciollegare la main i led dovrebbero accendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottecu Inserita: 25 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Scollegando la main non succede niente! Ma funziona con tutti i televisori così !!! O c è qualche eccezione??? Altrimenti smonto il pannello e controllo i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 12 ore fa, dottecu scrisse: Altrimenti smonto il pannello e controllo i led infatti è quello che devi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravaccino Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Per prima cosa cerca di provarti le barre led elimentandole esternamente con un alimentatore cinesino. e poi prosegui se sono guaste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati