infunfor Inserito: 22 novembre 2017 Segnala Inserito: 22 novembre 2017 Buonasera a tutti. Devo acquisire i dati spediti (in formato testo) da un apparecchio NON SIEMENS. Come si può fare? Lo strumento è dotato di porta ethernet e relativo indirizzo fisso (ma comunque modificabile). Non riesco a farlo "vedere" al mio plc. Grazie a tutti
batta Inserita: 22 novembre 2017 Segnala Inserita: 22 novembre 2017 Bisogna vedere se lo strumento funziona come "device Profinet", nel qual caso hai bisogno del file "gsdml" da chiedere al fornitore, o se utilizza la porta Ethernet per comunicare con protocolli standard, per esempio Modbus.
infunfor Inserita: 23 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2017 il protocollo usato è TCP/IP Client.
Cesare Nicola Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 Non sono sicuro se è la stessa cosa ma io l'ho fatto utilizzando i blocchi TRCV_C e TSEND_C: si trattava di leggere e scrivere stringhe di caratteri da un software realizzato in C, installato su un PC, via ethernet con protocollo TCP.
Messaggi consigliati