Vai al contenuto
PLC Forum

LG 55LE8800 HDMI non funzionanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

mi sono appena iscritto e mi rimetto alla vostra esperienza per avere suggerimenti in merito al seguente problema.

Durante il trasporto della tv sono stato tamponato, l'impatto non è stato particolarmente forte ma da quel momento ho notato che le porte HDMI non erano piu funzionanti. nessuna.

per il resto tutto ok, nessun altro problrma. ho portato la tv in un centro di riparazione e mi hanno proposto la sostituzione della scheda madre per 400 euro.

1. la riparazione è effettivamente impossibile? va per forza sostituita la scheda madre?

2. esiste un mercato dove trovare schede madri usate in modo da poter provare a ridurre la spesa per una tv di quasi 10 anni.

Accetto consigli, suggerimenti e proposte

Grazie  a chi vorrà rispondere

Pierluigi

Inserita:

Caro Pierluigi anche se  non sono in grado di conoscere i costi effettivi per la sostituzione.

Ti consiglio di Rivolgiti , ad un CAT LG, per un preventivo possibilmente gratuito, con il modello preciso del Tv, (senza portate il tv )

Oppure contatta anche un altro artigiano riparatore TV  ,  ne sono rimasti pochi , ma qualcuno eroicamente resiste ancora, anche se le spese , per mantenere in vita un'attivita' , sono altissime.

Qualche volta alcune le main di ricambio sono introvabili, altre volte hanno prezzi improponibili, a volte, ma non sempre, si possono reperire , anche su un mercato parallelo, schede di recupero da tv demoliti , la riparazione raramente e'possibile.

Ma non credo , che il difetto , si sia da imputare ad un guasto meccanico, dovuto all'urto.

E' piu' facile, che le interfaccie HDMI , siano fulminate dalle inserzioni / scollegamenti,  fatti sotto tensione !!