superlelas84 Inserito: 23 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2017 Salve a tutti, seguo plcforum da una vita, ma non ho mai pubblicato una richiesta di aiuto: Mi è stato chiesto di riparare questa SMART TV Samsung UE32D6100 che sia allo sfiorare del tasto di accensione del TV,sia da telecomando, si avvia, ma l'unica immagine che appare sarebbe il logo SMART TV ma completamente sballato( una fascia di quadrati che lasciano capire a intuito il logo), per poi subito dopo spegnersi e riavviarsi dopo alcuni secondi e fare sempre lo stesso giochetto all'infinito; tra un riavvio e l'altro il led dell'accensione lampeggia per 4 volte. Ho controllato la scheda di alimentazione ma funziona perfettamente( ho anche fatto il test con una identica donata da un'altro TV funzionante) e il problema rimane invariato. Qualcuno potrebbe guidarmi nelle verifiche successive da effettuare per individuare il guasto? Sono munito di multimetro digitale. Ringrazio anticipatamente a chi provi a suggerirmi come procedere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2017 potrebbe essere il firm incasinato,occorre cambiare la flash,o in alternativa tutta la main Con il tester in questi TV ci fai poco,al massimo controlli le alimentazioni sul PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2017 In questi casi il multimetro serve a ben poco, ma il TV funzionante non potrebbe prestare la main ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superlelas84 Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2017 Grazie mille per le vostre risposte; purtroppo il TV funzionante è stato già restituito al proprietario, mi sà che dovrò provare a trovare una main board funzionante... Avete qualche consiglio da darmi su come reperirla? su ebay non sono riuscito a trovarne una uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati