Vai al contenuto
PLC Forum

vaporetto polti 2200r selecta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve  avrei bisogno di informazioni inerenti ad un vaporetto 2200r  lo smontato perche non usciva piu vapore dopo anni di inutilizzo dopo vari lavaggi in aceto del serbatoi e relativo calcare eliminato il problema sussisteva ancora quindi deciso di smotarlo pulito elettrovalvola otturata ora esce liberamente liquido  nel rimontaggio non riesco piu  per mia colpa a riassegnare i collegamenti  giusti alcuni li avevo segnati perfortuna  ma mi resta un cavo marrone con due estremita e una messa a terra da ricollegare allo filo di alimentazione  la terra ha il suo contatto ma per il blu e marrone ha 2 piattine di contatto per il rispettivo filo   ho fatto un paio di tentativi ma nel accendere mi scatta il salva vita mi allego foto sperando in un miracolo o almeno capire dove sto sbagliando  in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente 

IMG_20171123_173228.jpg

IMG_20171123_173245.jpg

IMG_20171123_173301.jpg

IMG_20171123_173323.jpg

IMG_20171123_173511.jpg

IMG_20171123_173500.jpg

IMG_20171123_173427.jpg

IMG_20171123_173228.jpg

Inserita:

L'unica cosa che salta subito  agli  occhi  è  il collegamento   sul termostato    vicino alla resistenza  ,    come sta collegato   manda  in corto    la tensione  sui capi della resistenza  .

Vedi i due termostati  in  alto   , 

Penso   che    il filo  marrone e  blu   che  stanno  sul termostato in basso    vadano   tolti  da  come stanno collegati      e   messi  in modo  che     il marrone vada    sotto  altermostato   con  il filo marrone    e l'altro  blu   sotto al termostato  con  il filo blu  . 

Mentre  i  due fili      che  togli dai   rispettivi termostati     ,  potrebbero  andare    sui  capi  del termostato    rimasto   senza collegamento  , 

ma non  vedendo da dove provengono   non saprei dirti    se  è così o no .

D'altra parte  hai  un marrone  della lampadina spia   che  non ha collocamento   e  

Le altre  cose    non   si  riescono   a vedere    perchè   non si vedono  i fili dove vanno    e  le lampadine spia    non  si capisce   a  quale   cosa corrispondono .

Fai una foto      più    panoramica       per  capire    tutti i fili dove vanno     , anche quelli che vanno verso  il ferro  da stiro  .

Certo che   ti sei divertito  a staccarli   , avevi scommesso con te stesso   che ricordavi   dove collegarli ?

Inserita:

grazie della risposta il grafico e quello della casa ? si ho scollegato  tutti i cavi dalla caldaia senza prima fotografarli  sono stato un pirla lo so  comunque alcuni li ho segnati prima di scollegarli e per esclusione quelli in basso nella caldaia posso andare solo li per la lunghezza  ti mando una foto  artistica non odiarmi  per cercare di farmi capire non essendo molto esperto di letture di impianti qualcosina lo capita nel grafico che mi hai mandato ma non totalmente fase1.thumb.jpg.e7598f05309e1e59ddfdf596df98138c.jpg

allora  a me se collego tutto come dicevo nel post precedente mi restano i due marroni della spia   

1)che vada sotto il contatto che ho numerato 4 / 3 ??

2)la messa a terra G/V  l estremita che si collega alla caldaia va al elettro valvola o e quella da collegare all filo di alimentazione? o facevo bene come ho fatto nelle foto ?

ho cercato di metterti le varie prospettive  della pulsantiera  per farti capire  il matassa  di contatti che ci sono 

quelli  non li ho mai toccati come quelli  della linea accessori  dove parte il nero e il g/v

se hai bisogno di foto  chiedi e cerco di farle come tu vuoi 

ancora grazie per il disturbo

Inserita:

togli tutti i fili che hai collegato sulla caldaia perchè  nessuno sta al posto giusto

e segui i collegamenti  che stanno sullo schema , iniziando dallo spinotto ingresso alimentazione.

segui un colore  per volta,

inizia a collegare il marrone -

dallo spinotto all'interruttore 

dall'interruttore  ponte all'altro interruttore

dall'interruttore caldaia  al termostato a pasticca 2

dal  T P 2  alla lampada spia e al T P 3

dal TP3  all'altro capo della lampadina  ,alla resistenza  e ad un capo della seconda lampada spia

e cosi via  anche il cavo blu

Inserita:

la messa a terra che parte dal innesto  ferro non va collegata da nessuna parte?

5a1c4ee874307_pulsantieravaporetto.thumb.jpg.bbed906be6c2f2f4b6331308b08f6b33.jpg

l interruttore caldaia nel manuale me lo indica  con il simbolo della fiamma   l altro  lo chiama interruttore accessori  ( e quello che chiami tu interruttore ferro? )

pressostato.thumb.jpg.c59bc9b7756a76c593099cb673a2c0b1.jpgquesto e il pressostato  giusto ?

caldaia.thumb.jpg.e26b3362af3c81cf1c4488dd6063d573.jpg<----------- termostato apasticca??                                                                                                                                  

quelli in basso sono di sicurezza?

cosi da capire se leggo bene il grafico 

Inserita:

Tutto come dici ok.

Il termostato di sicurezza  sta giù  e  gli altri due sono  vicini .  E sono di controllo.

Come fai a non identificarli ce. L'ho scritto vicino !

Sono tutti e tre a pasticca.

Li ho pure numerati.

Inserita:

certo e chiarissimo era una prova del nove per me 

mi resta solo il giallo verde del innesto ferro che non vedo andare collegato da nessuna parte