Vai al contenuto
PLC Forum

box doccia perde

piniluca

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

. quando faccio la doccia esce acqua dal soffitto del piano di sotto (ho il soffitto in legno) e si forma una piccola pozzanghera sotto il box doccia (sopra le piastrelle). pensavo fosse un problema di tubazioni invece ho visto che se faccio andare l acqua sullo scarico senza bagnare il box doccia non ci sono perdite, se invece faccio andare l acqua sul vetro del box doccia le perdite sono molto grandi.come mai? non capisco dove possa essere il problema.ho letto in un altro forum che il silicone deve essere dato solo esternamente al box e non internamente.  io  non lo sapevo e l ho dato anche internamente , ma non capisco che problemi possa creare questa cosa..

qualcuno riesce ad aiutarmi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima  di andare giù     , immagino vada  sul pavimento     , o sbaglio ?

E se va  sul pavimento    la dovresti vedere   .  La vedi   o  no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, 

il 23/11/2017 at 22:25 , piniluca scrisse:

ho letto in un altro forum che il silicone deve essere dato solo esternamente al box e non internamente.

Si è corretto, il silicone va applicato tra la struttura di supporto in metallo e le parti su cui sono ancorate esternamente perché quando si utilizza la doccia, l'acqua non deve passare all'esterno del box doccia, ma si deve permettere di defluire verso l'interno, in modo che l'acqua possa scivolare sino al piatto doccia e quindi scivolare verso lo scarico della stessa. Quando si applica il silicone anche all'interno questo crea un ristagno d'acqua tra le pareti e la struttura con conseguenza formazione di muffe e infiltrazioni non gradite.

il 23/11/2017 at 22:25 , piniluca scrisse:

se invece faccio andare l acqua sul vetro del box doccia le perdite sono molto grandi.come mai?

Questo, come ti dice stefano, le devi vedere tu, devi fare delle prove mirate, partendo dal basso in modo da verificare ove si verifica la perdita, se si verifica tra parete e struttura del box, oppure tra struttura e piatto doccia, il primo pensiero e che il silicone sia stato applicato in maniera errata o in poca quantità, se si verifica tra le porte del box probabilmente vi è qualche guarnizione rovinata.  

Link al commento
Condividi su altri siti