Vai al contenuto
PLC Forum

LE37A558P3F Alimentatore bn44-00216A completamente morto.

Messaggi consigliati

Inserita:

I 5v stb non pervenuti, o meglio mai pervenuti:wallbash:

Inserita:

Ho già preso l'altra scheda che mi dovrebbe arrivare settimana prossima, però per curiosità volevo vedere se riuscivo a far ripartire anche questa, mi sa che prima di "investire" 'sti 80 cent :lol: sul Q0365 mi controllo anche gli zener limitrofi, anche perchè tanto mi ci vuole un mese che mi arrivi 'sto benedetto chippettino.

Inserita:

Perche' non hai preso il chip dall'Italia o da UK? Su ebay si trova, FSQ0365RN.

Inserita:

Perché prenderlo in Italia mi costa più di 1/3 della scheda intera funzionante e c'è sempre l'ipotesi nemmeno tanto remota che non sia lui il colpevole, l'ho presa già da una settimana appena ho visto che la riparazione non era decisamente semplice.:)

Inserita:

Beh quando ti arriva cerca di aggiornare la discus.

Inserita:

Ok se riesco cerco sempre di portare avanti le discussioni che possono servire a qualcun'altro, solo quando non so che pesci pigliare le mollo al proprio destino

Inserita:

Dimenticavo un particolare, la tv in questione prima che l'alimentatore morisse presentava il classico problema dell'as15 dell'immagine solarizzata a freddo, il problema sopraggiunto dopo all'alimentatore potrebbe essere correlato a questo?

Inserita:

Secondo me e' + probabile che l'as15 si sia guastato per l'alimentazione mal livellata ma dell'alimentat. principale, non di standby, se vogliamo il quadro generale di elettrolitici scarichi ha fatto si che morisse pure quello di standby.. in mia opinione, non sono un esperto..

• 1 month later...
Inserita:

Dopo due mesi finalmente ho trovato il tempo di riesumare la scheda in questione e provare il cambio di 'sto benedetto Q0365 ma come ipotizzavo non è lui il problema.

Come dicevo mesi fa si tratta quasi sicuramente di un problema sulla retroazione sul lato smd, alla fine penso che questa scheda diventerà una donatrice d'organi.:P