Gandall Inserito: 24 novembre 2017 Segnala Inserito: 24 novembre 2017 Salve a tutti gli utenti del forum, la mia lavatrice fa saltare il salvavita quando carica l'acqua Ho provato a fare il solo programma di centrifuga e il salvavita non salta, quindi il motore non dovrebbe essere il problema Ho staccato i 2 fastom della resistenza che scalda l'acqua ma il salvavita stalta comunque Ho notato che il savavita salta o mentre carica l'acqua nel cestello oppure una volta terminato di caricare l'acqua dopo qualche giro di lavaggio del cestello Se dopo che è saltato il salvavita, svuoto completamente la vasca dal'acqua tramite il tubicino della pompa di scarico la lavatrice esegue tranquillamente il ciclo di centrifuga Sembra che il problema si formi quando c'è acqua nel cestello, ho notato che la pompa di scarico funziuona dato che espelle correttamente gli ultimi residui di acqua della centrifuga Qualcuno ha qualche idea di quale altro componente controllare? Potrebbe essere il pressostato? La sonda?
tecnico77 Inserita: 24 novembre 2017 Segnala Inserita: 24 novembre 2017 Che marca??sopratutto che lavatrice??Magari Candy. .
Gandall Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2017 E' una Samsung WF7700NAW ..ha gia 6/7 anni..se se qualcuno ha qualche idea dove può essere il problema
Gandall Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2017 Si ha delle piccole perdite di acqua che non cadono comunque sul motore. Le perdite sono dalla vaschetta detersivo e dal manicotto di scarico sotto alla lavatrice che arriva poi alla pompa. Se la pompa si bagnasse esteriormente potrebbe essere la causa?
maiky85 Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Inserita: 25 novembre 2017 direi di si, andrà sul fastom che porta alimentazione
Gandall Inserita: 25 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2017 Grazie a chi mi ha risposto, ho risolto, il problema era il manicotto di scarico dell'acqua sotto al cestello che non era ben stretto, basta pensare che si sfilava con le mani e quindi perdeva acqua Sicuramente quell'acqua arrivava alla pompa e faceva fare corto circuito. Spero che quello che mi è successo sia utile ad altri, anche come possibile causa da aggiungere quando salta il salvavita nelle lavatrici
Messaggi consigliati