Giuseppe x Inserito: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2009 Buongiorno a tutti volevo chiedere un' informazione.Ammettiamo di avere un contratto con l' operatore FASTWEB, come tutti voi di certo saprete viene dato un modem da dove si ricava la linea telefonica, e la connessione internet, nel mio caso per la connessione internet utilizzo una porta ETHERNET.Ammettiamo di volere installare altre prese dati, il cablaggio dell' impianto verrà fatto con del cavo categoria 5 ecc, ma all' uscita della porta ENTHERNET del modem di FASTWEB, cosa è meglio mettere uno SCWICH o un ROUTER.Mi è stato detto che FASTWEB da 3 indirizzi IP, io vorrei capire come gestire la cosa, ammettiamo di creare 5 prese dati.Vi ringrazio e aspettando un vostro cortese riscontro vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
end76 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 (modificato) Ciao Giuseppe,dall'uscita del router fastweb ti colleghi con un RJ11 , se poi hai la predisposizione con prese di cat 5 ethernet è un altro discorso.la linea è comunque collegata col classico doppino telefonico, il collegamento ad altre prese dati lo fai tramite uno switch, in quanto l'apparato FW è già un router con modem integrato.Tu potrai avere anche 10 prese ethernet sparse per la casa ma solo con 3 pc ti potrai collegare contemporaneamente.Io per esempio ho il doppino cablato su una presa ethernet ma dalla presa nel muro all'apparato ci vado con un banale cavo telefonico cablato con un RJ 4/4 .Spero di essere stato chiaro e d'aiutoMi dimenticavo di dirti che l'apparato ha 4 porte ethernet (almeno il mio ne ha 4 in più è WIFI) ed è l'apparato che utilizzano sulle nuove richieste di attivazione, quelli un po' più vecchiotti hanno solo 3 porte Ethernet Modificato: 31 agosto 2009 da end76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati