Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Philips 40PFL5605H/12 alimentazione guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve saluto tutti volevo chiedere cortesemente ho la TV Philips con alimentazione Delta DPS-206CP volevo anticiparvi che ho fatto qualche misurazione e non ci sono tensioni chiedevo se qualcuno ha lo schema è se mi dite da dove poter cominciare vi ringrazio anticipatamente e spero nella vostra collaborazione

Inserita:

Salve so lo avevo letto ma alla fine cosa mi consigli di fare sostituire ic901 anche perché non ho tensioni da nessuna parte grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io ci proverei

Inserita:

Salve so lo avevo letto ma alla fine cosa mi consigli di fare sostituire ic901 anche perché non ho tensioni da nessuna parte grazie

Inserita:

salve grazie del consiglio ma volevo solo una delucidazione dallo schema ic901 è a 16 pin ma sulla scheda madre vedo che ic901 monta un 8 pin come sigla 3BS3LJ spero parliamo dello stesso prodotto allego una foto vi ringrazio anticipatamente

image.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora lo schema non corrisponde

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

allora lo schema non corrisponde

Salve eppure io ho scaricato lo schema dalla discussione che mi hai segnalato te puoi gentilmente provare a vedere se hai lo schema giusto a me serve per il DPS-206CP grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei spiegarlo, a meno che vi siano due IC901,ma non credo

Inserita:
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Vi allego la foto  può essere questo quello incriminato? è un DDA002C

image.jpeg

Inserita:
il 27 novembre 2017 at 12:43 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Vi allego la foto  può essere questo quello incriminato? è un DDA002C

Salve riccardo mi puoi confermare che sia lui IC incriminato grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei cosa dirti,non conosco affatto quell'alimentatore

Inserita:

Dovresti provare a sostituire ic901. 4+4 pin ma i PH sono tristemente famosi per guasto interno

All'ormai introvabile trasformatore SW della preaccensione a 5V

Inserita:
19 ore fa, enricopedro scrisse:

Dovresti provare a sostituire ic901. 4+4 pin ma i PH sono tristemente famosi per guasto interno

Grazie Enrico proverò a cambiare ic901 3BS3LJ e te per ph cosa intendi e poi quale trasformatore SW percaso te hai lo schema? Grazie intanto

Inserita:

Non ho lo schema ed il tr.e quello piccolo giallo se fosse quello non cercarlo non si trova... 

Intanto cambia integrato poi devi trovare una scheda completa magari usata. 

Inserita:
il 2 dicembre 2017 at 15:12 , enricopedro scrisse:

Grazie Enrico proverò a cambiare ic901 3BS3LJ e te per ph cosa intendi e poi quale trasformatore SW percaso te hai lo schema? Grazie intanto oltre all ic901 quale trasformatore dici che non si trova T901 o quale grazie della risposta

image.jpeg

image.jpeg

Inserita:

La scheda e ' diversa da quella che pensavo!

Inserita:
il 2 dicembre 2017 at 15:12 , enricopedro scrisse:

Grazie Enrico e osa mi consigli di fare visto la tua esperienza?

Inserita:
il 5 dicembre 2017 at 22:58 , giampyy scrisse:

Grazie Enrico e osa mi consigli di fare visto la tua esperienza?

Salve volevo informarvi che grazie hai consigli di Enrico la TV a ripreso a funzionare con la sostituzione del diodo d911 grazie a tutti dei vostri consigli 

• 1 month later...
Inserita:

Salve ho lo stesso problema D 911 in corto ma mi ritrovo con ic 901 3bs3lj guasto e R 945  R 926  R 923  R 927 che non so il valore . Qualcuna mi sa dire i valori delle resistenze.

Grazie.

Inserita:

Salve la parte interessata e quella nella foto come si vede ic e le resistenze sono rotteGrafica1.jpg