promultigap Inserito: 24 novembre 2017 Segnala Inserito: 24 novembre 2017 Buona sera a tutti visto che sono alle prime armi vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi puo aiutare a sviluppare un contatore in kwh per totalizzare la potenza assorbita giornalmente dei miei server sto usando uno step 7 300 con step7 ho istallato ta e tv e sono arrivato a visualizzare i watt assorbiti e sto procedendo per il calcolo del totalizzatore ho diviso la variabile dei watt per 3600 poiiiiii??? sto utilizzando il kop come linguaggio
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Inserita: 25 novembre 2017 Hai calcolato i Watt o i VA? Ammesso che tu calcoli i Watt leggerai le variabili di tensione, corrente e sfasamento ad intervalli di tempo prestabiliti e costanti. La lettura è una lettura istantanea, ovvero misuri la potenza assorbita in quell'istante. Se, ad esempio, effettui le meisure ad ogni minuto memorizzi 60 valori, poi ne estrai il valor medio e quel valore di potenza corrisponderà ai kWh per quell'intervallo di tempo.
promultigap Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2017 grazie della risposta penso di aver capito comunque ho calcolato in watt il mio sistema è 220v monofase ma a me serve piu che altro un totalizzatore di energia giornaliero
Messaggi consigliati