promultigap Inserito: 24 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2017 Buona sera a tutti visto che sono alle prime armi vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi puo aiutare a sviluppare un contatore in kwh per totalizzare la potenza assorbita giornalmente dei miei server sto usando uno step 7 300 con step7 ho istallato ta e tv e sono arrivato a visualizzare i watt assorbiti e sto procedendo per il calcolo del totalizzatore ho diviso la variabile dei watt per 3600 poiiiiii??? sto utilizzando il kop come linguaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Hai calcolato i Watt o i VA? Ammesso che tu calcoli i Watt leggerai le variabili di tensione, corrente e sfasamento ad intervalli di tempo prestabiliti e costanti. La lettura è una lettura istantanea, ovvero misuri la potenza assorbita in quell'istante. Se, ad esempio, effettui le meisure ad ogni minuto memorizzi 60 valori, poi ne estrai il valor medio e quel valore di potenza corrisponderà ai kWh per quell'intervallo di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
promultigap Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 grazie della risposta penso di aver capito comunque ho calcolato in watt il mio sistema è 220v monofase ma a me serve piu che altro un totalizzatore di energia giornaliero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati