Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Del Router D-link Dir 120

Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici del FORUM devo chiedervi di aiutarmi sono in difficoltà.

Devo configurare un ROUTER della D-LINK, con presa USB ( print service), e non so più come fare.

Vi spiego in sintesi la procedura che mi è stata data dalla D-LINK, ditemi dove è l' errore.

Il sistema in uso è WINDOWS XP,vado su pannello di controllo, apro reti connessioni internet, apro connessioni di rete, clicco con il tasto destro del mouse su connessione alla rete locale, clicco su proprietà, clicco due volte con il tasto sinistro del mouse su TCP/ IP, e comincio ad inserire i dati IP 192.168.0.10,mask 255.255.255.0, gateway predefinito 192.168.0.1, dns predefinito 192.168.0.1, clicco su ok e chiudo tutte le applicazioni.

Vado su google e scrivo 192.168.0.1 per aprire la configurazione del router ma non si apre, sapete aiutarmi, inoltre mi potete dire come configurare la porta usb per la stampante ( print service ).

Vi ringrazio e aprettando una vostra cortese risposta vi saluto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il router non è modem, il gestore in uso è FASTWEB, il router è stato attaccato all' uscita di una presa LAN dell' HUG di FASTWEB.

Quella configurazione precedentemente elencata mi è stata data dal servizio clienti D-LINK, insieme al router c' è solo una spiegazione in inglese.

In conclusione loro non sanno.... FASTWEB non è loro compito.... è uno scarica barile generale, datemi voi amici del forum la soluzione a questo problema, vi saluto e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono riuscito ad entrare nella configurazione del ROUTER e ha configurarlo con un indirizzo IP DIMAMICO.

Ho configurato anche la stampante mi parte e tutto mascrive solo l' intestazione dell' email ( volevo stampare un email )

Secondo voi la stampante va configurata anche dal computer.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti