Dani78 Inserito: 25 novembre 2017 Segnala Inserito: 25 novembre 2017 Salve a tutti, sono Daniele e sono nuovo del mondo PLC. Ho scelto logo giusto per iniziare. Avrei un dubbio: è possibile accendere una uscita in automatico ogni due ore? Senza il bisogno quindi di utilizzare un orologio esterno? E se è possibile potreste indicarmi come? Grazie per l'attenzione. Ciao
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Inserita: 25 novembre 2017 Non conosco qusto PLC ma prbabilmente sarà dotato dell'orologio interno accessibile trami istruzione apposita. In alternativa di crei un timer che scade, ad esempio, ogni minuto; conti gli eventi ogni volta che scade il timer e, raggiunto il conteggio corrispendente al tempo totale (120 eventi nel caso in esempio) attivi la tua uscita.
Blackice Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Inserita: 25 novembre 2017 Ciao e benvenuto,per me il metodo più semplice è usare un PAUSA-LAVORO ciclico,tipo:
Dani78 Inserita: 25 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2017 Grazie delle risposte, penso che mi avete risolto il problema.
Messaggi consigliati