Professore Alessandro Paone Inserito: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2017 Salve, La mia lavastoviglie whirpool ADG 7557/3, dopo qualche problema risolto con l'otturazione del pozzetto, ha dato i problemi nel titolo. Il programma va in automatico sul prelavaggio freddo, il tasto start lampeggia continuamente ed emette un bip continuo. Ho provato a resettare, ma niente. Ho messo io dell'acqua e la scarica bene. I filtri sono pulitissimi. Cosa posso fare ? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Vedi c'è acqua sotto , nel contenitore antiallagamento? Visto che hai messo mano , controlla che il galleggiante antiallagamento non sia attivo , muovilo e senti se si sente il ticchettio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Professore Alessandro Paone Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 Grazie. Era proprio così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Ciao, scusatemi io ho una adg 4556 e forse ho lo stesso problema: non appena parte qualsiasi programma di lavaggio si sentono dei bip continui costanti senza interruzioni, con analoghi lampeggiamenti. Tre mesi fa ho pulito la camera della trappola d'aria risolvendo un diverso problema. Vorrei sapere come controllare e soprattutto mettere a posto questo "galleggiante antiallagamento". Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2017 Apri il carter sotto la porta e vedi se c'è acqua nel contenitotore sottostante . Se c'è con una spugnetta assorbila tutta e magari ti aiuti con un phon per seccare tutto e per riuscire ad identificare subito una eventuale provenienza della perdita . Il galleggiante lo vedrai subito , è un polistirolo racchiuso in una gabbietta di plastica con sopra un microinterruttore . Se alzi il polistirolo e lo abbassi , si mette in moto la pompa per un tempo programmato , se c'è acqua , il motorino di scarico funzionerà fino al blocco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Ringrazio Stefano della risposta e con l'occasione gli faccio gli auguri di buon onomastico. Ora sto fuori casa, appena torno faccio i controlli suggeriti e riferisco. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Niente da fare, nel senso che speravo di risolvere senza smontare la lavastoviglie di sotto (è il tipo ad incasso). Ho infatti notato che, talvolta ma non sempre, se riempio il sottostante pozzetto con acqua la lavastoviglie parte, effettua lo scarico ma dopo neanche 1 minuto ammutolisce senza emettere alcun gemito....invece altre volte, pur operando così, appena avvio il programma emette all'infinito dei bip con ovviamente la spia start che lampeggia di continuo. Inoltre eseguendo la diagnostica (passive test program) non si ottiene alcuna indicazione utile: lampeggi continui, costanti e senza interruzione alcuna. Ricordo che due mesi fa ho eseguito la decalcificazione della trappola dell'aria e subito dopo ho fatto partire con successo un programma di prelavaggio. Poi da allora, la lavastoviglie è stata ferma. Appena prima di provarla 1 settimana fa, ci avevo caricato il sale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Scusa adrobe , però non ho capito se hai visto oppure no se c'è acqua nel conenitore antiallagamento .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Non ho ancora visto perchè non è semplice smontarla la mia ADG ad incasso. Questa operazione (un pò complessa) l'ho già fatta tre mesi fa: avevo trovato solo tracce d'acqua sul contenitore ed avevo risolto il precedente problema disincrostando la trappola dell'aria. Sapendo quindi per certo che l'air-break è pulito, e che l'acquastop funziona correttamente, volevo servirmi della diagnostica o un sistema più semplice per capire preventivamente quale sia ora il nuovo problema. Ho anche comprato un pressostato di riserva pur non sapendo se il problema deriva da lì e se sia semplice sostituirlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu61 Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 buongiorno a tutti io ho una lavastoviglie wirlpool adg 7964 che al momento mi dà dei problemi . scelto il programma è schiacciato il bottone start , inizia a suonare ( due lampeggi con pausa e bip continuo ) , lo scarico del acqua funziona ma poi si blocca subito, qualcuno mi può aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Giu61, non è consentito accodarsi a discussioni già aperte, aprine una tua in cui descrivi il problema, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu61 Inserita: 4 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Scusa Ivan non lo sapevo , visto che il tema era simile pensavo fosse possibile ......anche perché dopo aver letto i tuoi consigli pensavo potessi risolvere anche i miei problemi , scusa di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati