Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Inverter monofase - trifase Emheater em12 ponte sollevatore auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per il comando dell'inverter monofase-trifase emheater em 12  http://www.emheater.com/web/userfiles/download/EM12SeriesUserManual.pdf

In pratica lo ho applicato al mio ponte sollevatore auto e devo dire che funziona molto bene (un po più veloce magari in discesa ma nella norma), però solamente con lo start e stop dalla sua tastierina integrata, io ho applicato i due pulsanti della marcia SU/GIU' come vi ho disegnato nello schema qui sotto (schema originale con i fili che ho collegato disegnati da me) ma non riesco a capire il perchè non funzionano, è come non fosse attaccato nulla , la continuita dei fili c'è, non riesco a capire dove sbaglio, chi riuscirebbe gentilmente a darmi una mano?????

Grazieeeee

5a1986b648778_schemainverter.thumb.JPG.54330c0e6c9b1d11ce8a80047a6f4235.JPG sollevatore auto

Inserita:

Se colleghi l'ingresso analogico AI 1 e AI 2 al gnd, come da tuo disegno, non funzionerà mai...leggi bene il manuale, devi usare DI1 e DI2 con un segnale prelevato dal com...

Inserita:
7 minuti fa, fmussolin scrisse:

Se colleghi l'ingresso analogico AI 1 e AI 2 al gnd, come da tuo disegno, non funzionerà mai...leggi bene il manuale, devi usare DI1 e DI2 con un segnale prelevato dal com...

Grazie della risposta, mi sembra però di capire che D1 e D2 siano ingressi digitali, io devo fare marcia arresto con due semplici pulsanti, può funzionare secondo te?

Dunque ingresso di entrambi i pulsanti al COM e poi Pulsante 1 al D1 e pulsante 2 al D2?

16 minuti fa, fmussolin scrisse:

se magari riesci a farmi uno schemino è meglio

Inserita:
2 ore fa, Jacopo89 scrisse:

razie della risposta, mi sembra però di capire che D1 e D2 siano ingressi digitali, io devo fare marcia arresto con due semplici pulsanti, può funzionare secondo te?

Un pulsante o un interruttore sono ingressi digitali .

Inserita:
4 ore fa, eliop scrisse:

Un pulsante o un interruttore sono ingressi digitali .

Grazie mille Elio, è la prima volta he mi cimento con gli invertire, abbiate pazienza :) comunque confermi il collegamento consigliatomi?

Inserita:
il 25/11/2017 at 17:11 , fmussolin scrisse:

se magari riesci a farmi uno schemino è meglio

Grazie a entrambi, con lo schema che mi avete detto funziona :)