Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lg42ln5200-za

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve chiedo un aiuto per questo tv,appena inserisco la spina il tv lampeggia il led rosso e poi sparisce del tutto ma del telecomando va in stanby col il led rosso acceso.ho staccato il connettore n1,che va alle lampade,ho staccato il connettore n2 che va alla t-com ma non cambia niente .accendento il tv led lampeggiante e poi si spegne..ho misurato il trasformatore n4 penso che  sia l  inverter mi da corto sui tutti i 4 avvolgimenti deve  misurare così grazie per chi mi può aiutare alimentatore esterno 24v= 3,2AF5D799E4-44D9-4C51-92CC-7EE60BDF6990.thumb.jpeg.9b4c2d5e679c24135a518dbd1e58327c.jpegare 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai led,quindi non c'è inverter ma un alimentatore a corrente costante.Se l'alimentatore è OK (mai fidarsi,meglio provarlo con un altro sicuramente efficiente) non resta che l'unica scheda del TV,che senza documentazione è impossibile riparare.

Inserita:

Grazie sig. Riccardo di avermi risposto lei mi suggerisce di alimentare la tv con un altro alimentatore 24=3,2A ,farò questa prova per escludere un problema di alimentazione,misurando le tensioni sulla scheda ho una tensione di 24vdc non scende solo se manca gli amper per farlo accendere, visto che questi trasformatori sono accesi sempre .vi aggiorno ciao

Inserita:

Salve,rettifico descrizione del guasto, sulla mainboard esce 229vdc che va ai diodi led del pannello ,e ci sono 12 vdc sulla t-com ,quindi escludo un guasto della mainboard,mi ha ingannato il led rosso che si spegneva ma è normale ,ho rimesso il coperchio con le casse e il tv si accende audio presente assenza del video quindi penso che il problema sia sulle barre dei diodi  led qualche diodo bruciato vi aggiorno sul seguito