Vai al contenuto
PLC Forum

tv telefunken telaio 17ips11 r4

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera per una volta anche a me serve un aiuto mica posso aiutare solo a riparare caldaie......detto ciò ha la Tv in questione di un amico che monta il telaio Vestel 17ips11 r4 che a suo dire audio si video no, smontato tutto non so' come provare la striscia led se funziona, e poi come infilo la spina il led effettua 7 lampeggi per poi spegnersi.

Grazie del aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la barra led va provata con un alimentatore a corrente costante e tensione da 12 a 100V oppure un led alla volta con una batteria da 3V

Inserita:

io ho provato con un alimentatore a 24v ma niente, il singolo led mi è difficile provarlo, sembra una barra led fatta di fabbrica

barra-led-vestel-32-pollici.jpg

Inserita:

24v non bastano per fare accendere i led, ci vogliono 30/35v

Inserita:

una barra ha un led ko, quindi è da cambiare, l'altra è ok, per il fatto dei sette lampeggi? è dovuto al fatto che la tv è mezza smontata?

Inserita:

cambia la barra e vedrai che la tv funziona, il codice della barra?

Inserita:

vestel 32inch sù ebay andate a ruba, meglio cambiarle tutte e due?

Inserita:

Mi ha detto un riparatore della mia città che non esistono come ricambi; quindi tutti quelli che trovo sono usati?

Inserita:
3 ore fa, baldus scrisse:

si la maggior parte sono usati

Per cui c'è la possibilità che quelli che si montano hanno una durata di funzionamento superiore di quelli del TV in riparazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

già:senzasperanza:

Inserita:

Per  provare  i  led  singolarmente,basta  inserire  al  posto  dei  puntali  del  tester  degli  aghi, e  provi  tutti  i  led,ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Credo di esserci stato attento nel rimontarlo, non sò se quando me lo hanno portato non lo hanno sbattuto

IMG_20171206_141558.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però il pannello è rotto lo stesso

Inserita:

Non ti abbattere, se era il primo che aprivi ... Ci siamo cascati tutti o quasi.

Dipende tutto dal maneggiamento e dall' esatto posizionamento del pannello LCD entro la cornice.

Consolazione....venditi le schede in ebay

il prossimo andrà meglio.