Vai al contenuto
PLC Forum

Problema vaschetta del detersivo che perde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti del forum, come da titolo mi la mia lavatrice Samsung WF7700NAW perde delle gocce d'acqua quando carica l'acqua nella vasca del detersivo.

Lo stesso problema ce l'avevo con la mia vecchia lavatrice Haier che non sono mai riuscito a risolverlo nonostate che ho aperto la vaschetta del detersivo e l'ho pulita dentro anche nella parta alta dove ci sono i forellini dove proviene l'acqua.

Il problema con la Samsung e' lo stesso della Haier, l'acqua esce a gocce dalla parte superiore della vaschetta, dove ci sono i vari ganci di incastro fra la parte superiore e la parte inferiore della vaschetta.

Qualcuno sa dove puo' essere il problema? Perche' le vascette chiuse ad incastro in quel modo non mi sembrano a tenuta stagna (nella mia vecchia Haier avevo usato il silicone per sigillare la vaschetta ma il problema dopo un po' si e' riproposto)

Inserita:

Sgancia la parte superiore     , mettila  in una bacinella e   facci  un   lavaggio   con acido muriatico  ,    inserendolo      da  dove entra  l'acqua    e   sui fori  duri a sturarsi   .

Vedi che  si elimina il problema  .

Inserita:

Grazie, provero' a fare qesta pulizia, se la vaschetta dovesse predere acora, e' da sostituire? Mi sembra un problema comune nelle lavatrici

Inserita:

Ho pulito la parte superiore della vascetta, quella dove ci sono i fori che passa l'acqua, con acido muriatico ed effettivamente il problema della perdita si è risolto

Grazie al forum per l'aiuto

Inserita:

:thumb_yello:;)