-..Campagnolo..- Inserito: 26 novembre 2017 Segnala Inserito: 26 novembre 2017 Ciao, ho appena sostituito una vecchia lavatrice di 20 anni con una Whirpool DLC 6001 Ho notato subito una cosa. Provando a far girare a mano il cestello è come se fosse frenato. Si sente come se sfregasse contro qualcosa. Provando a utilizzarla il motore lo fa girare e non segnala alcuna anomalia. Chiedo se la cosa è normale con le lavatrici di adesso perchè quella vecchia se gli davo una spinta al cestello girava per un po per inerzia questo si ferma quasi subito. Grazie
maiky85 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Le whirpool hanno dei cuscinetti delicatissimi quindi tienila d'occhio intanto che é in garanzia...soprattutto se inizia a fare rumore in centrifuga
-..Campagnolo..- Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2017 La cosa strana è che mentre lava si sente questo rumore di sfregamento e si vede anche a occhio che il cestello non continua a girare per inerzia. E' come si ci fosse un dispositivo che frena rimasto inserito. Da fermo posso capire ma mentre lava? Sembra il rumore di un pattino in feltro che sfrega contro un metallo.
maiky85 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Se non fosse in garanzia ti direi di provare a togliere la cinghia e provare a ruotare, se vuoi fai un video.
danimel Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Quelle di una volta avevano il cestello più libero, bastava un colpo e girava per un po' non so il perché...anche la mia sembra frenata e fa un po' quel rumore ma è normale, è il motore e te lo dico perché quando mi hanno staccato la cinghia per cambiare i carboncini il cestello girava libero come dici te senza fare alcun rumore. Penso che puoi stare tranquillo.
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Io nel dubbio che sia causato da un eventuale elettrofreno del motore , Consiglio di aprire il pannello posteriore , togliere la cingchia e ruotare il cesto . Se girasse libero tutto ok , Altrimenti prima che si possano peggiorare le cose , Trovare il problema . O il C A T per la garanzia.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Tutto nella norma, perché il motore è a spazzole, che quindi fanno attrito sul collettore e generano il tipico rumore.
-..Campagnolo..- Inserita: 3 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 Ho fatto comunque la prova di far girare il cestello senza cinghia e in effetti gira libero. Ruotando invece il motore a mano fa rumore di sfregamento. E' proprio normale così. Ringrazio tutti per le risposte!
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 Occhio ai cuscinetti, notoriamente estremamente fragili su quei modelli!
Messaggi consigliati