bellachioma64 Inserito: 26 novembre 2017 Segnala Inserito: 26 novembre 2017 Salve quest'anno mi sono deciso a montare il clima , ma convinto che un 18000 btu potesse raffrescare tutta casa ho preso un mitsubishi mono. Tenendo conto che l'unità esterna è di notevoli dimensioni e considerando che non accenderei mai due splitter contemporaneamente pensate si possano montare con i dovuti accorgimenti due unità interne? Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di rispondermi.
click0 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 se hai una macchina mono e vuoi trasformarla in un dual, semplicemente non puoi se invece vuoi installare una nuova macchina dual, bisognerebbe valutare un attimo l'ambiente interno
Ivan Botta Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Con un 18.000 BTU avrai l'effetto cella frigorifera nell'ambiente dove c'è lo split, e pochi benefici negli altri. La cosa migliore da fare è uno split in ogni locale, ovviamente dimensionati correttamente. Anni fa ho fatto anche io lo stesso errore.
opazzo Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 18 ore fa, bellachioma64 scrisse: pensate si possano montare con i dovuti accorgimenti due unità interne? Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di rispondermi. Per poterlo fare si può fare, in passato con gli on/off visti i costi si metteva un marchingegno per farlo..........ora con gli inverter la cosa è un pò più complicata ed il risultato non sarebbe il massimo, e oltretutto il costo dei "dovuti accorgimenti" come dici tu, sarebbe uguale se non superiore dell'acquisto di una mono nuova di fascia media.
Messaggi consigliati