Vai al contenuto
PLC Forum


TP link TL-WN822N


flexo974

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta di un acquisto di una chiavetta Wi-Fi da inserire nel mio pc per aumentare il segnale di ricezione Wi-Fi. Vi spiego meglio: io utilizzo la rete wi-fi di mio fratello che abita nella casa di fronte alla mia. Lui ha già provato a posizionare il suo decoder più vicino alla mia abitazione, ma ho sempre un segnale molto basso (due tacche).

Ho pensato allora di acquistare una chiavetta wi-fi da  inserire nella USB del mio computer per poter ricevere meglio il segnale, ma ho visto che ce ne sono parecchie ed io non sono esperto. Vorrei spendere al massimo 25 euro.

Mi ha colpito maggiormente il tipo che ho segnalato nel titolo (TP link TL-WN822N) che è dotata di un cavo di estensione per posizionarla in un punto strategico (per ricevere meglio il segnale).

Voi cosa ne dite? Potete consigliarmi altre chiavette migliori?

Vi ringrazio per l'aiuto.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


giacomocastelnuovo

allora due antenne a 5 Ghz, ubiquiti o mikrotik, evita Tplink, certo il prezzo sale (circa 90,00 €) tutte e due, ma avrai un link molto stabile e senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ne basterebbe anche una da 2.4 Ghz, in configurazione client, che si colleghi al router del fratello, e un access point in casa per collegare i dispositivi in WiFi. 

Se poi non interessa il WiFi si può collagare direttamente via cavo ethernet. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un'antenna amplificata connessa alla porta USB, è un ALFA della Realtek. Il funzionamento è buono sia in inricezione che in trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un tp-linkwr841 o 941 ci carichi il fw gargoyle e diventa un repeater + router access point con un link molto stabile ed un prezzo contenutissimo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...