al17 Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Inserito: 27 novembre 2017 "Veloce" cronistoria (con foto allegate, forse anche filmato!): A due anni e mezzo dall'acquisto compare una riga verticale tendente al rosso, occasionalmente al verde, a 5 cm circa dal lato sinistro. I colori sono più intensi nella metà bassa del pannello. Cambiano colore, diventano più o meno visibili a seconda dell'immagine. Spengo la tv per due giorni e la riga è scomparsa per... 30 minuti. Qualche mese dopo si aggiunge una seconda riga identica a un paio di cm dalla prima, e poi anche una terza ad altri due cm dalla seconda. Da quest'ultimo terza riga passa circa un anno, durante il quale, si aggiungono nuove righe vicino alle tre originarie. Quest'ultimo a volte sono di un solo colore, tendenzialmente rosse o blu. Da un mese mi è spuntata anche una riga bicolore a 10 cm sul lato destro della tv. Ad oggi qualora riga a destra ha figliato altre tre volte. Cosa ho fatto io? Ho smontato il retro tv ed ispezionato visivamente i componenti, e non ho visto nulla di anomalo (condensatori, linee saltate, fughe di acido, incendi, etc). Ho staccato, pulito e ricollegato tutti i connettori flat meccanici. Ho messo i famosi spessori. Ho piazzato un phon su tcon e su collegamenti saldati al pannello sul fondo. Ho invocato dio innumerevoli volte perché ho solo ottenuto l'aggiungersi di una riga gialla, colore che prima non avevo. Non voglio prendermi in giro, so che al 99% il colpevole è il pannello e che sostituirlo è antieconomico, ma prima di farmi un regalo per Natale, mi sono detto che potevo anche provare a scrivere qui. C'è qualcosa che posso ancora fare per cercare di eliminare queste dannate righe?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 2 ore fa, al17 scrisse: C'è qualcosa che posso ancora fare per cercare di eliminare queste dannate righe? sì,vendi le schede su ebay
al17 Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Certo che samsung fa delle vere porcherie. In vita mia non ho hai avuto un solo schermo samsung senza problemi: 2 monitor crt che non si accendono a 3 anni e qualcosa 2 monitor lcd che non prendono più il segnale da hdmi, dsub, etc, (a tre anni) 1 plasma (c7000) a cui hanno sostituito pannello per una enorme macchia rossa (garanzia ad 1 anno, per ora va ancora) 1 plasma con righe (questo) guarda caso si rompe tutto a tre anni circa. Va "bene" l'obsolescenza programmata, ma qui sembra ci sia un timer. Almeno ho imparato la lezione: mai più farsi attrarre da recensioni od offerte dei samsung. 6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:
Messaggi consigliati