Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformare uscita di un relè 230v in contatto pulito, come fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questa necessità:

ho una centralina con telecomando, che mi accende delle luci in giardino, 2 uscite, una usata e una libera, vorrei usare quella libera per aprire l'anta del box ma mi serve un contatto pulito e non in tensione. posso trasformare l'uscita a 230v in contatto pulito, quindi privo di tensione, dato che dovrò poi collegarlo al pulsante di apertura box?

Grazie

De Stasio Fabio
Inserita:

..se hai un uscita in tensione a 220 volt, metti un relè(a 220 volt) e uso lo scambio "pulito" del relè per ci che ti necessita...

Inserita:

finder 26 e finder 40 vanno bene? naturalmente con bobina a 230v...

Inserita:

Ciao Nexus,

12 ore fa, Nexus_ scrisse:

ho una centralina con telecomando, che mi accende delle luci in giardino, 2 uscite, una usata e una libera, vorrei usare quella libera per aprire l'anta del box ma mi serve un contatto pulito e non in tensione. posso trasformare l'uscita a 230v in contatto pulito, quindi privo di tensione, dato che dovrò poi collegarlo al pulsante di apertura box?

in realtà non ti serve proprio niente e nessun relè, la seconda uscita della ricevente dovrebbe essere già un contatto pulito e privo di tensione e lo puoi portare direttamente al contatto di START della centralina dell'automazione della porta del box, quasi certamente poi questa non supporta la tensione di 230V (se proprio fosse necessario un ingresso diverso).

Casomai per essere sicuri al 100% fai una bella cosa, scrivi marca e modello di tutto (ricevente, radiocomando, centralina portone), oppure meglio ancora posta le foto di tutto comprese le morsettiere che vediamo il da farsi.

Inserita:

l'uscita è in tensione, come si vede dal manuale:

http://rfblackone.com/pdf/istruzioni/2173.pdf

comunque ho preso un relèfinder 40.52.8.230 ed ho collegato la bobina del relè all'uscita, poi ho preso i contatto com e no e li ho portati al pulsante del cancello, il cancale l'ho temporizzato a 3  secondi e funziona..

Un dubbio, se volessi aumentare la portata del telecomando devo aggiungere una antenna a 433Mhz corretto?